top of page

Giornata storta a Novi.


Risultato più pesante che veritiero quello di quest'oggi al Girardengo di Novi, dove una discreta Lavagnese ha dovuto capitolare ad un ottima Novese e al signor Zeviani di Legnago non proprio in splendida forma.

Bianconeri avanti con Amirante che sfrutta l'indecisione di una disattenta retroguardia novese, poi il pareggio di Zecchinato ed immediatamente dopo uno splendido gol di Croci che viene imbeccato di testa da un cross di Avellino. Tutto bene se non fosse per il signor Zeviani che vede un sospetto fallo di Croci in principio di azione. Come se non bastasse sul capovolgimento di fronte alla Novese viene assegnato un calcio di rigore per un dubbio fallo di Rusca su Zecchinato. Con la trasformazione dal dischetto i lavagnesi accusano il colpo e nel secondo tempo, complici le reti di Balestrero e Longhi, le reti annullate a De Martini e Amirante per fuorigioco, il palo colpito da Boggiano e le ammonizioni ai soli bianconeri Ferrando e Rusca nonostante qualche dura scorrettezza locale, contribuiscono a rendere il risultato rotondo e la sconfitta bruciante.

Finisce con questa gara un ciclo di 15 giorni e tre gare impegnative per i ragazzi di Dagnino che hanno speso molto e avranno così un intera settimana per recuperare.

Nel dopogara la dichiarazione di mister Dagnino <<Non ci siamo montati la testa dopo aver vinto tre gare e non ci demoralizziamo dopo una sconfitta>>, il tecnico bianconero non ha molto da rimproverare ai suoi <<E' chiaro che dopo essersi visti annullare tre gol, un palo e alcune discutibili decisioni arbitrali la squadra ha avuto un significativo calo mentale, ma alcuni errori dovuti ad una giornata storta o alla stanchezza ci sono stati e lavoreremo duro ma serenamente in settimana per arrivare a domenica in ottima forma>>.

Questi i tabellini della gara:

Novese: Masneri, Gallio, Trabace, Longhi, Vinci, Committante, Cantatore,Taverna (80' Di Lernia), Zecchinato, Balestrero (89' Barcella), Ponsat (67' Leo).

A disposizione Crivelli, Sola, Rognone, Giordano, Migliaccio, D'Onofrio.

Allenatore Sterpi.

Lavagnese: Parma,Rusca (69' Genovali), Garrasi, Avellino, Ferrando (57' Boggiano), Damiani, De Martini (57' Brusacà), Marianeschi, Croci, Amirante, Currarino.

A disposizione Pellegrini, Di Leo, Venuti, Musante, Cocurullo, Della Cella.

Allenatore Dagnino.

Arbitro: Zeviani di Legnago.

Assistenti: Santarpia di Sesto San Giovanni e Salvalaglio di Legnano.

Calci d'angolo 9 a 6 per la Lavganese.

Ammoniti: Rusca al 29' e Ferrando al 32' (L)

Reti: 14' Amirante - 25' Zecchinato - 29' rig. e 65' Longhi - 55' Balestrero.

1 visualizzazione
bottom of page