top of page

Al Ferdeghini l'Unione supera 2-1 la Primavera dello Spezia.


Davanti a un centinaio di persone presso lo splendido Centro Sportivo Ferdeghini della Spezia la Lavagnese supera in amichevole la Primavera aquilotta per 2a1.

I bianconeri di mister Dagnino in campo nel primo tempo con Parma, Rusca, Garrasi, Avellino, Di Leo, Damiani, De Martini, Marianeschi, Amirante, Boggiano e Currarino. Nel secondo tempo entrano Pellegrini, Brusacà, Ferrando, Cicatiello, Genovali, Croci, Venuti e Musante.

Lo Spezia di mister Gallo in campo dal primo minuto con Saloni, Nura, Romagnoli, Crocchianti, Grieco, Cauz, Rampioni, Vignali, Sadiq, Galelli, Costa. Nella ripresa in campo anche Brozzo, Sardina, Terminiello, Schiattarella, Dadà, Cerri, Miocchi, Mecherini, Antezza, Lauriola, Paccagnini.

Corner 10 a 6 per la Lavagnese.

Nella prima frazione all'8' la conclusione fiacca di Marianeschi bloccata da Saloni; al15' azione personale di Galelli che salta Di Leo e calcia d'esterno a lato; al 17' bel triangolo Currarino-Boggiano-Currarino e fallo in area su quest'ultimo che non viene rilevato dall'arbitro; al 24' bel cross di Avellino dalla destra per Amirante che viene anticipato in volo da Nura; al 27' cross pericoloso di De Martini che colpisce direttamente la traversa; al 29' gol di Boggiano che di testa sfrutta un pregevole assist di Currarino, ma la rete viene annullata per un sospetto fuorigioco; al 34' pericoloso tiro di Sadiq che dal limite impegna Parma; al 40' ancora Boggiano in gran forma che impegna Saloni in due tempi.

Nella ripresa subito sette cambi nella Lavagnese mentre lo Spezia ne effettua ben undici ma al 23'. Parte bene lo Spezia ma la prima conclusione pericolosa è di Croci che impegna al 2' Saloni a due mani; al 3' azione personale di Lauriola che sbanca la difesa lavagnese e colpisce il palo; al 5' sciagurato retropassaggio di Sardina che di testa spiazza il portiere spezzino per il vantaggio di Venuti e compagni; pronti via e al 6' una splendida incornata di Croci su cross dal fondo di Ferrando trafigge Saloni e vale il meritato 2-0; all'11' una distrazione difensiva e un po' di caos valgono il rigore che Sadiq trasforma di potenza e precisione nel sette per il 2-1; al 19' è bravo Pellegrini a non farsi ingannare dal pallonetto di Sadiq deviandolo in corner; al 20' bella parata di Saloni su Croci che calcia forte al volo ma centrale; al 28' l'ultima vera azione pericolosa di Antezza che impegna l'ottimo Pellegrini.

Buona sgambata e penultima amichevole in vista del primo impegno ufficiale di sabato prossimo a Massa per il Primo Turno di Coppa Italia.

1 visualizzazione
bottom of page