UNDER 19 - LA LAVAGNESE VINCE 2 A 1 AL SIVORI NEL DERBY JUNIORES!
- Ufficio Stampa Under 19

- 11 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

È andato in scena Sabato 25 Ottobre al “Sivori” di Sestri Levante il primo atto della due giorni di derby che vedrà
impegnate le nostre formazioni Juniores e Prima Squadra contro i corsari rossoblù.
Sotto la direzione del sig. Romeo prende il via la sfida odierna, con entrambe le squadre piuttosto contratte: il derby, si sa, non è mai una partita come le altre. Dopo una prima fase di studio, la Lavagnese prende in mano il pallino del gioco senza però creare occasioni pericolose, finché all’8’ il direttore di gara assegna un calcio di punizione sulla trequarti destra del nostro fronte d’attacco.
Sul pallone va Bordo, che disegna una parabola morbida sul secondo palo: il vento ci mette lo zampino e la sfera si infila alle spalle di Carnovale. Lavagnese avanti 1-0!
Sembra tutto in discesa, ma il match si fa presto sporco, spezzettato da numerosi falli e interruzioni.
I ragazzi di mister Di Spirito faticano a ritrovare fluidità e, nonostante il vantaggio, commettono
diversi errori. Al 37’ un intervento falloso di Coku in area concede un calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto Arditi non sbaglia e firma l’1-1.
Poco da segnalare fino all’intervallo.
Nella ripresa il Sestri Levante, rinfrancato dal pareggio, prova a spingere, mentre la Lavagnese
fatica a ritrovare serenità. Al 60’ escono Bordo (acciaccato) e Germano, sostituiti rispettivamente da Costanzo e Benetti. La partita resta dura e combattuta, con tanti falli e poche trame pulite.
Al 69’ dentro Restuccia per Cavagnaro, poi Contu per Colla. Anche i rossoblù cambiano, ma il risultato resta inchiodato. Finché, all’86’, quando i titoli di coda sembrano vicini, arriva il colpo di scena: Benetti mette un pallone in area, nasce un batti e ribatti e il più lesto di tutti è Coku, che insacca il gol del 2-1 Lavagnese!
Esplosione di gioia per tutta la squadra: la panchina si riversa in campo e, nel trambusto, Contu riporta una ferita lacero-contusa sopra il sopracciglio destro, prontamente medicata a bordo campo e poi suturata al pronto soccorso di Lavagna. A lui va il nostro più grande in bocca al lupo per una pronta guarigione!
Gli ultimi minuti scorrono via senza ulteriori emozioni, nonostante i 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
Finisce così il primo derby del weekend con una vittoria importantissima per i nostri colori: la Lavagnese prosegue la sua striscia positiva e consolida il secondo posto in classifica, a tre lunghezze dalla capolista Chisola, fermata oggi in casa dal Valenzana.
Domani tutti al Riboli a tifare per i nostri colori, da lunedì si riparte per preparare l’ostico incontro in casa con il Saluzzo formazione che sta facendo molto bene in campionato,
MATCH REPORT







Commenti