top of page

UNA LAVAGNESE PENALIZZATA MUOVE LA CLASSIFICA CONTRO UN LIGORNA QUADRATO


Giornata di bel calcio al Riboli ieri, di fronte due compagini diametralmente opposte ma entrambe consce di quanta importanza avesse la sfida: i padroni di casa, per non perdere contatto con il centro classifica ed i genovesi per aggredire ancor di più le zone alte della classifica. Ne è uscito un incontro piacevole, ben giocato e con un risultato equo, un tempo per parte e tutti contenti……o quasi, visto il marchiano errore dell’Assistente Costel Condrut di Castelfranco Veneto, nel segnalare un inesistente off side sul vantaggio bianconero di Attuoni al 13’, confermato anche da un equilibrato e sportivo Mister Pastorino del Ligorna, nell'intervista a fine gara.


La cronaca ci porta a commentare un primo tempo vivace e ben gestito dagli uomini di Mister Ranieri che approfittano, in maniera impeccabile, delle mancate trame del Ligorna, con ripartenze fulminee ed efficaci. Del gol annullato ingiustamente al 13’ ad Attuoni abbiamo già detto. E' la volta poi di Gabelli, ieri in grande forma, che sull’ennesimo pallone servito da sinistra da un instancabile Monteverde, al 22' compie una mezza rovesciata che solo grazie a un intervento provvidenziale di Rodriguez, nega il gol e fa smorzare in gola l’urlo dei tifosi bianconeri.


La Lavagnese ha il predominio, costruisce e conclude ma il Ligorna è formazione esperta e ben costruita, al 29’ Costantino, sulla sinistra dell’attacco genovese, si accentra e di interno destro fa partire una parabola insidiosa, Gragnoli non ci arriva ma il palo lo grazia.


Arriviamo così al meritato vantaggio bianconero: siamo al 39’, rimessa laterale di Lombardi, vicino alla bandierina di destra, Gabelli si inserisce in area, eludendo l’intervento dell’avversario e di sinistro offre un cioccolatino a centro area per l’ormai “bomber” Marconi che, indisturbato, di testa batte Rodriguez e realizza la sua terza marcatura di stagione.


La ripresa vede un altro Ligorna, reazione attesa degli uomini di Mister Pastorino che inseriscono, corsa, qualità e la giusta determinazione per arrivare al pareggio dell’incontro. La Lavagnese attende e rifiata ed i genovesi diventano protagonisti dell’incontro, prima Gragnoli al 49’ sventa in angolo un insidioso colpo di testa e, al 56’, ben servito in profondità da Dellepiane, Rosa colpisce di destro e trova Gragnoli pronto alla respinta.

La pressione del Ligorna cresce e nell’aria si respira il gol del pareggio, che puntuale arriva al 61’: lancio in profondità, Pastore salta il proprio marcatore ed incrocia alla destra di Gragnoli in uscita. Pareggio meritato e Lavagnese in evidente difficoltà.


Da segnalare, per il Ligorna, il secondo legno di giornata, quando al 79’ una discesa in area di Scannapieco scheggia, di testa, la traversa sopra Gragnoli.

Tre cartellini gialli per parte, Battistini, Monteverde e Gragnoli per la Lavagnese e Dellepiane, Piredda e Sabbione per il Ligorna, angoli 5-5.


Domenica 16 novembre, trasferta lombarda per i bianconeri che incontreranno il Club Milano, in ultima posizione insieme a Imperia e Novaromentin (penalizzato di un punto).

Una gara che la Lavagnese dovrà affrontare con la massima attenzione e concentrazione, senza guardare alle posizioni in classifica, per evitare che la trasferta di Pero si trasformi in un “trappolone” spiacevole.



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page