top of page

Settore Giovanile - Weekend del 30 e 31 Ottobre 2021

Aggiornamento: 31 ott 2021

Nell'ultimo weekend di Ottobre tutte le nostre squadre saranno impegnate in impegni ufficiali di Campionato. Dopo mesi è la prima volta in cui il Settore Giovanile e la Scuola Calcio tornano al 100% dell'attività ufficiale. Un bel traguardo a coronamento del tanto lavoro fatto nei mesi estivi.


Ogni Lunedì risultati aggiornati su tutte le nostre piattaforme e anche le foto dei nostri inviati speciali sui campi


ALLIEVI UNDER 18 LEVA 2004 - Campionato Regionale U18

USD LAVAGNESE 1919 - LITTLE CLUB JAMES Sabato 30/10 - Ore 17:30 - Lavagna (GE) - Stadio “Riboli”

Risultato: 1 a 1

Marcatori: Dondero

Commento: Prima partita tra le mura amiche che ci vede partire con il giusto atteggiamento. Coraggiosi e con idee chiare nella costruzione del gioco creiamo nei primi 8' almeno 2 occasioni per portarci in vantaggio ma la prima volta che gli ospiti con la palla al piede superano la propria metà campo, passano in vantaggio grazie ad un autorete. Per tutto il 1 tempo i ragazzi hanno giocato un buon calcio propositivo, ma

senza trovare il pari, merito del loro portiere e della nostra imprecisione e fretta nelle conclusioni.

Nel secondo tempo la nostra proposta di gioco cala di intensità, irretiti dal gioco degli avversari, che ricercando immediatamente le verticalizzazioni ci allungavano inevitabilmente. La girandola di cambi da entrambe le parti, ci regala la superiorità numerica, non per meriti tattici ma per demeriti del centravanti avversario, che, appena entrato, riusciva a meritarsi 2 ammonizioni in 5'. In 10 contro 11 nel tentativo di recuperare, ci sbilanciamo e la James spreca il raddoppio in 2 occasioni. Nella prima tiro a lato nella seconda ottima risposta di Cavallo. Scampato il pericolo, ci buttiamo a testa bassa in avanti e troviamo il pareggio da palla inattiva grazie a Dondero che insacca di testa. C'è ancora il tempo allo scadere per una clamorosa occasione per noi, Podestà a tu per tu con il portiere calcia in maniera scellerata a lato.

Una buona prestazione nel primo tempo, meno nella ripresa. Ripartiamo la prossima settimana, consapevoli del lungo tragitto da fare per diventare un gruppo e una squadra coesa. (Mister Marco Marsiglia)

----

ALLIEVI UNDER 17 LEVA 2005 - Campionato U17 - Prima Fase

USD LAVAGNESE 1919 - RIVASAMBA H.C.A..

Rinviata

----

ALLIEVI UNDER 16 LEVA 2006 - Campionato U16 - Prima Fase

CLUB LEVANTE 2017 - USD LAVAGNESE 1919

Sabato 30/10 - Ore 17:30 - La Spezia - Campo “Pieroni”

Risultato: 1 a 4

Marcatori: Maglione, Garaventa (2), Scaramozzino

Commento: Partita ostica su un campo complicato ottimo primo tempo (dove siamo andati sul 3/0)sia come ritmo che come gioco secondo tempo abbiamo sofferto la loro voglia di recuperare ma siamo sempre stati ordinati e rischiato praticamente nulla… sono molto soddisfatto!! (Mister Guido Garaventa)

----

GIOVANISSIMI UNDER 14 LEVA 2008 - Campionato U14 - Prima Fase

RIVASAMBA H.C.A. - USD LAVAGNESE 1919

Domenica 31/10 - Ore 17:00 - Sestri Levante (GE) - Campo "Andersen"

Risultato: 8 a 1

Marcatori: Podestà

Commento: Abbiamo affrontato una squadra decisamente più tecnica e prestante dal punto di vista fisico. Sicuramente il risultato penalizza oltremodo i nostri demeriti. La partita è iniziata con atteggiamento giusto e con qualità di gioco. Preso primo gol su errore nostro con palla orizzontale servita al loro attaccante. Reagito bene e pareggiato su corner. Quindi subito un rigore che ci ha condizionato la partita.

Da lì in poi abbiamo spento la lampadina e non abbiamo reagito per tutto il primo tempo subendo diversi gol. È già successo in una partita precedente e pensavo che questa reazione mentale non sarebbe più accaduta ma evidentemente non siamo ancora uniti in maniera tale da superare questi momenti con una reazione positiva.

Sicuramente a questa età è difficile agire sul carattere di ognuno di loro per tirargli fuori la cattiveria agonistica che servirebbe in situazioni come quella di oggi però quello che non deve mai mancare è lo spirito di squadra e su quello dobbiamo indubbiamente migliorare. Da annotare l’atteggiamento sportivo del Mister del Rivasamba che nonostante fossimo 1-1 ha confermato all’arbitro che il rigore non c’era perché nettamente fuori area anche se non è servito a fargli cambiare idea. Cose che fanno bene al calcio e allo sport. (Mister Stefano Cusato)

----

ESORDIENTI LEVA 2009/2010 MISTI - Campionato Fase Autunnale

USD LAVAGNESE 1919 - PSM RAPALLO Sabato 30/10 - Ore 15:00 - Lavagna (GE) - Stadio “Riboli”

Risultato: 4 a 1

Marcatori: De Ferrari, Ottone, Castellani (2), Tessitore

Commento: Soddisfatto per la voglia, l'applicazione e la ricerca del gioco. Abbiamo ancora da migliorare sotto l'aspetto di alcune posture individuali e posizionamenti di reparto difensivo. Una piacevole costante è costituita dall'apporto dei 2010 anche oggi numerosi (6) con un integrazione sempre migliore con i 2009.

----

ESORDIENTI LEVA 2010 - Campionato a 9 Fase Autunnale

SESTRI LEVANTE - USD LAVAGNESE 1919 Domenica 31/10 - Ore 10:30 - Sestri Levante - Campo "Sivori"

Risultato: 2 a 2

Marcatori: De Ferrari, Brakollari, Schianchi, Lavagetto, Garbarino (5)

Commento: Primi due tempi un po' impacciati e quasi timorosi di giocare e provare ciò che facciamo in allenamento. Terzo tempo con grande reazione e bel gioco. Contento dei ragazzi, hanno ampissimi margini di miglioramento. Prosegue l'inserimento dei nuovi, subito messi in campo e grandi risposte dagli altri ragazzi. (Mister Luca Pasquantonio)

----

PULCINI LEVA 2011 - Campionato a 7 Autunnale

GOLFO PARADISO - USD LAVAGNESE 1919 Sabato 30/10 - Ore 17:30 - Recco (GE) - Campo “S. Rocco”

Risultato: 3 a 1

Marcatori: Sturlese

Commento: Bella battaglia sotto una leggera pioggerellina con occasioni da entrambe le parti. Grande sacrificio da parte di tutti, qualche timido miglioramento nella fase di costruzione, mentre manca ancora convinzione e cattiveria nel voler far gol; gli avversari su questo più incisivi.

Comunque sia passi in avanti, piccoli ma pur sempre in avanti.

----

PULCINI LEVA 2012 - Campionato a 7 Autunnale

USD LAVAGNESE 1919 - GOLFO PARADISO Sabato 30/10 - Ore 15:30 - Chiavari (GE) - Campo “Agricola”

Risultato: 3 a 4

Marcatori: Qatar (2), Mereu, Nutile

Commento: Sono davvero soddisfatto della partita fatta, i bambini hanno dato tutto con tanta determinazione e voglia di aiutare il compagno. Netto miglioramento sull’ordine e nello stare in campo. A rafforzare il tutto aggiungo che eravamo in 7 contati senza portiere, con l’aiuto di Nutile Christian (2013), che si è comportato davvero bene e autore anche di un gol. (Mister Damiano Ferrari)


----

PRIMI CALCI LEVA 2013 - Campionato a 7 Autunnale

RIVASAMBA H.C.A. - USD LAVAGNESE 1919

Sabato 30/10 - Ore 15:00 - Riva Trigoso (GE) - Campo “Bottai”

Risultato: 2 a 1

Marcatori: Troka (3), Bertucci (2), Tripodi


----

PICCOLI AMICI LEVA 2014 - Campionato a 5 Autunnale

USD LAVAGNESE 1919 - RUPINARO SPORT Sabato 30/10 - Ore 15:30 - Lavagna (GE) - Campo "Via Ekengren"

Risultato: 3 a 1

Marcatori: Fulgoni, De Ferrari, Torre, Aliquò


----





293 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Commenting has been turned off.
bottom of page