top of page

Settore Giovanile: fase regionale, ecco i gironi di qualificazione.



La fase interregionale di qualificazione verrà disputata nei fine settimana del 10/11 – 17/18 e 24/25 settembre 2022 e 01/02 – 08/09 e 15/16 ottobre 2022.

I gironi quadrangolari verranno disputati con gare di andata e ritorno, i gironi composti da 5 e 6 squadre verranno disputati con gare di sola andata. Per ciascun girone si qualificheranno al Campionato/Torneo Regionale le prime due classificate.

In caso di parità di punteggio al primo posto tra due squadre, entrambe qualificate alla fase regionale, per determinare la posizione in classifica varranno, nell’ordine, i punti conseguiti negli incontri diretti fra le squadre interessate, la differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri, la differenza fra reti segnate e subite nell’intero girone di qualificazione, il maggior numero di reti segnate nell’intero girone di qualificazione, il sorteggio. In caso di parità di punti fra tre o più squadre al primo posto si procederà alla compilazione di una graduatoria tra le stesse che terrà conto nell’ordine dei punti conseguiti negli incontri diretti fra le squadre interessate, della differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri, della differenza fra reti segnate e subite nell’intero girone di qualificazione, del maggior numero di reti segnate nell’intero girone di qualificazione, del sorteggio. La squadra prima in graduatoria verrà ammessa direttamente alla fase regionale, le squadre seconda e terza in graduatoria disputeranno una gara di spareggio la cui vincente sarà ammessa alla fase regionale. In caso di parità di punti tra due squadre al secondo posto si procederà ad una gara di spareggio tra le stesse, la cui vincente sarà ammessa alla fase regionale. In caso di parità di punti fra tre o più squadre al secondo posto si procederà alla compilazione di una graduatoria tra le stesse che terrà conto nell’ordine dei punti conseguiti negli incontri diretti fra le squadre interessate, della differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri, della differenza fra reti segnate e subite nell’intero girone di qualificazione, del maggior numero di reti segnate nell’intero girone di qualificazione, del sorteggio.

Le squadre prima e seconda classificata della graduatoria disputeranno una gara di spareggio la cui vincente sarà ammessa alla fase regionale.

La fase regionale delle manifestazioni avrà inizio nel fine settimana del 29/30 ottobre 2022.


Under 17: LAVAGNESE, Molassana Boero, Superba Calcio, Tarros Sarzanese.

Under 16: Canaletto Sepor, LAVAGNESE, Luni Calcio, Molassana Boero, Superba Calcio.

Under 15: Borgoratti, Don Bosco Spezia, Fc Bogliasco, LAVAGNESE, Sampierdarenese.

Under 14: ANPI Sport Casassa, Canaletto Sepor, Ceparana, Fc Bogliasco, LAVAGNESE.

bottom of page