top of page

SERIE D | VITTORIA AL CARDIOPALMO! PRIMA DI CAMPIONATO AL RIBOLI, LA VINCE IL CUORE.


In una cornice di grande pubblico, la gara di oggi si svolge dopo la presentazione della Prima squadra e del settore giovanile bianconero, in un'atmosfera di anni che furono quando il Riboli faceva registrare il tutto esaurito in più di un'occasione.

Sostenuta e trainata dai giovani tifosi della curva lavagnese, la squadra di mister Roselli centra un'altra vittoria di grande carattere, dopo quella di mercoledì a Chisola.

La prima occasione si presenta dopo 10 minuti al giovane Banfi che, servito al limite dell'area, calcia di prima intenzione ma fuori dallo specchio della porta ospite.

Poi al 14' occasione anche per Marianelli che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa senza centrare però la porta, cinque minuti e anche la Novaromentin tenta la conclusione con Favale ma il tiro è da dimenticare.

Al 21' ancora la Lavagnese in evidenza, Attuoni serve Marianelli che, da buona posizione, calcia a lato forse sbilanciato da un avversario. Al 31' Romanengo commette un fallo di gioco ma si accende un parapiglia generale con lo stesso Romanengo che finisce a terra colpito da un avversario, nel frangente Salvatori estrae il cartellino giallo per Romanengo e Dodaro mentre Bertoni finisce sotto la doccia anzitempo per qualche parola di troppo.

Il vantaggio numerico lavagnese dura però poco perchè al 34' Ghigliotti commette fallo su incursione di Favale e finisce anch'egli sotto la doccia. Due minuti dopo, su lancio in profondità dalle retrovie ospiti Cannistrà riceve palla in area ma la sua incornata si spegne sull'esterno della rete.

Al 37' primo cambio per il team piemontese, mister Gonzalez inserisce Rosato al posto di Piscitella e immediatamente la Novaromentin ha una grande occasione con Dodaro dal limite dell'area sinistra, ma Gragnoli è superlativo e alza la conclusione sopra la traversa!

Sul calcio d'angolo che ne deriva, Gragnoli si sibisce in una perfetta uscita dai pali per respingere il calcio piazzato fuori dall'area di rigore.

Prima del termine della prima frazione due occasioni per i bianconeri, al 41' Lombardi calcia dalla sinistra impegnando Ferrante a terra a in pieno recupero Banfi viene pescato tra le linee, l'11 locale controlla e supera l'estremo difensore ospite per il vantaggio della Lavagnese.

Nella ripresa mister Gonzalez inserisce subito Saccà al posto di Estrella Galeazzi, ma la prima occasione è per Cardellino che si vede parare il bel colpo di testa.

Al 4' Romanengo, già ammonito, commette un fallo d'ingenuità e si becca il secondo giallo che ne decreta l'espulsione.

Al 7' la Lavagnese, nonostante l'inferiorità numerica, potrebbe raddoppiare ancora con Banfi, ma Attuoni lo serve troppo in profondità e l'attaccante bianconero non ci arriva per un soffio.

Tra il 9' e il 19' ben cinque cambi in campo, per la Lavagnese dentro Masini al posto di Cardellino, Mutton per Lombardi e Pastorino per Banfi, nella Novaromentin dentro Bugno e Vernocchi al posto di Gallo e Rizzo.

In questa fase centrale del secondo tempo non ci sono particolari occasioni per entrambe le squadre che si annullano a centrocampo.

Al 30' Gragnoli sale in cattedra e si esibisce in una splendida parata sul calcio di punizione calciato da Vernocchi, poi sull'azione successiva dentro per gli ospiti anche Altomonte al posto di Bertelenghi e al 34' ci prova di nuovo Vernocchi calciando molto fuori misura.

Al 37' dentro anche il neo acquisto Di Giosia al posto di Attuoni, e lo stesso esterno romano si produce in un bell'inserimento che non ha purtroppo buone sorti.

Al 41' Marianelli commette un errore in appoggio e gli ospiti cercano di approfittarne portando al tiro Saccà che non trova la porta.

Al 42' ultimo brivido con Rosato che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, incorna a botta sicura sfiorando il palo più lontano.

In pieno recupero l'ultimo cambio per la Lavagnese con Garbarino che rileva l'esausto Marianelli.

Prossimo appuntamento già mercoledì alle 15 quando al Riboli calerà la compagine dell'Oltrepò, ancora al palo dopo le prime tre gare disputate, un avversario da non sottovalutare ma con cui sarà importante far punti per mettere fieno in cascina.


LAVAGNESE (3-5-2): Gragnoli, Attuoni (82’ Di Giosia), Lupinacci, Oneto, Berardi, Ghigliotti, Marianelli (91’ Garbarino), Romanengo, Cardellino (54’ Masini), Lombardi (58’ Mutton), Banfi (61’ Pastorino).

A disposizione Frasca, Giammarresi, Petitti, Garibotto. All. Giorgio Roselli

NOVAROMENTIN (4-3-3): Ferrante, Cannistrà, Dodaro, Rizzo (64’ Vernocchi), Piscitella (37’ Rosato), Bertelegni (76’ Altomonte), Gallo (63’ Bugno), Favale, Gerbino, Estrella Galeazzi (46’ Saccà), Bertoni.

A disposizione Agostino, De Lorenzis, Kuzmanovic, Chelli. All. Pablo Andrés Gonzalez.


Arbitro: Leonardo Salvatori di Macerata.

Assistenti: Matteo Chiaro di Busto Arsizio e Vincenzo Manno di Milano.

Espulsi: al 31' Bertoni per proteste, al 34' Ghigliotti per scorrettezze e al 49' Romanengo per somma di ammonizioni.

Ammoniti: al 34' Romanengo e Dodaro e al 74' Mutton.

Fuorigioco: 2 - 1.

Calci d'angolo: 2 - 10.

Falli commessi: 7 - 13.

Tiri (in porta): Lavagnese 5 (3) - Novaromentin 10 (3).

Recupero: pt 2' - st 7'.

Rete: 46'pt Banfi.


Kommentit

Arvostelun tähtimäärä: 0/5
Ei vielä arvioita

Lisää arvio
bottom of page