SERIE D | LA PRESTAZIONE OPACA CONTRO IL SALUZZO NON ROVINA LA FESTA BIANCONERA, DOMENICA DI NUOVO PLAY-OFF.
- Ufficio Stampa Lavagnese
- 17 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Termina 0-0 una gara senza particolari sussulti, al 3' la Lavagnese si vede annullare una rete di Mutton per fuorigioco, la risposta dei piemontesi arriva al 7' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Scotto colpisce di testa trovando la deviazione in corner di Raspa.
Ancora al 12' ci prova Scotto dal limite ma la palla termina di parecchio a lato, stessa sorte che tocca alla sfera calciata da Gabelli a incrociare da sinistra a destra al 31'.
L'unica vera occasione del primo tempo capita sui piedi a Oneto che riceve palla dal corner e calcia sul primo palo dove Fiorenza fa buona guardia di piede.
Nella ripresa stesso copione, al 18' rete annullata a Oneto che colpisce di testa in porta sfruttando però a detta di Illiano di Napoli una spinta sul diretto marcatore.
La partita scivola via veloce, frutto di molti cambi di campo nei cinquanta metri centrali fino all'87' quando Puntoriere riceve palla in profondità da Balan e calcia dalla sinistra trovando una bella parata dell'estremo difensore cuneese, il quale si ripete al 96' quando Ampese Vincenzi serve a Banfi una palla d'oro nell'area piccola, ma l'attaccante bianconero viene anticipato dal numero uno ospite.
Alla fine da una stagione il quale obbiettivo era la salvezza dichiarata ne sono arrivate una semifinale di Coppa Italia e una qualificazione ai play-off frutto di un grande lavoro di sinergia tra team e staff tecnico, traguardi impensabili a inizio anno, prossimo appuntamento quindi domenica 11 maggio al Beretta Muttini contro la Novaromentin che avrà a disposizione due risultati su tre per accedere alla finale play-off, in caso di parità ai tempi regolamentari verranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità accederà al turno successivo la miglior classificata in campionato.
LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Gabelli (86' Ampese Vincenzi), Marianelli (69' Masini), Lombardi (72' Banfi), Mutton (82' Puntoriere), Pastorino (80' Balan), Lupinacci, Oneto, Berardi, Attuoni.
A disposizione Gragnoli, Garibotto, Ghio, Pozzi. All. Giacomo Avellino.
SALUZZO: Fiorenza, Magnaldi (82' Caldarola), Gjergj (71' Birtolo), Rivoira, D'Arcangelo, Maugeri (51' Allasina), Scotto, Di Cesare, Castineira, Milia (80' Milan), Vaiarelli (59' Di Salvatore).
A disposizione Vendramini, Kone, Vada, Carrino. All. Giuseppe Cacciatore.
Arbitro: Francesco Illiano di Napoli.
Assistenti: Daniele Nesi di Firenze e Francesco Foglietta di Torino.
Ammoniti al 46' Maugeri, al 61' Pastorino.
Espulsi al 93' Rivoira per fallo da ultimo uomo.
Fuorigioco: 2 - 2.
Calci d'angolo: 3 - 3.
Falli commessi: 9 - 17.
Tiri (in porta): Lavagnese 4 (3) - Saluzzo 2 (1).
Recupero: pt 1' - st 5'.
Comments