top of page

SERIE D | LA LAVAGNESE SUPERA LA SANREMESE E AVVICINA IL GOZZANO.




Una buona Lavagnese conquista tre punti importanti contro la Sanremese e avvicina il Gozzano per il sesto posto.

Nella prima frazione tanta Lavagnese, i bianconeri si rendono pericolosi già all'8 con Lombardi che riceve un assist da Marianelli e calcia di prima ma la sfera termina a lato senza impensierire Maffi.

Poi al 10' sugli sviluppi di un corner Ghigliotti colpisce di testa ma la palla termina ancora a lato. Dopo una serie di corner a favore di lavagnesi i bianconeri vanno meritatamente in vantaggio, Lupinacci recupera palla al limite della propria area e serve Lombardi che appoggia centralmente a Masini il quale vede Marianelli, il 7 bianconero cambia gioco per Attuoni che dalla destra effettua un cross rasoterra per Masini, velo del centrocampista per Mutton che calcia in porta ma la palla viene respinta da un difensore su Masini che lestamente insacca all'interno dell'area piccola!

Dopo due minuti la Sanremese ha una buona occasione per pareggiare, sugli sviluppi di un calcio di punizione Monticone riceve palla in area e tenta la rovesciata ma Raspa ha i riflessi pronti e devia la pericolosa conclusione sopra la traversa! Poi prima della fine di tempo Andreis è ancora pericoloso calciando di prima dalla destra ma Raspa risponde presente deviando in corner.

Nella ripresa la prima a rendersi pericolosa è la squadra matuziana, al 10' infatti è ancora Andreis a concludere di potenza dalla sinistra sul primo palo ma Raspa si tuffa e devia in corner.

Dopo due minuti grande occasione lavagnese, Lombardi e Masini scambiano la palla sul calcio di punizione, il capitano serve Oneto sulla destra che crossa in mezzo per Mutton il quale colpisce di testa a botta sicura centrando però la parte inferiore della traversa, sfera che rimbalza in campo e viene poi respinta dalla difesa ospite.

Durante la consueta girandola di sostituzioni una sola occasione importante per la Lavagnese, Attuoni effettua un lungo cross dalla destra per Mutton che però non ci arriva e la sfera termina sul fondo.

L'ultima occasione è per la Lavagnese, al 46' rimessa dal fondo di Raspa per Mutton che di testa prolunga per Puntoriere, il 21 lavagnese calcia di prima intenzione ma la sfera termina alta sulla traversa.


LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini, Marianelli, Romanengo, Lombardi (85' Puntoriere), Mutton, Lupinacci, Oneto, Berardi, Attuoni.

A disposizione Gragnoli, Garibotto, Gabelli, Banfi, Pozzi, Puccetti, Ampese Vincenzi, Bordo. All. Giorgio Roselli.

SANREMESE: Maffi, Cesari (61' Rimondo), Bregliano, Larotonda (74' Pinotti), Gagliardi, D'Antoni, Monticone, Raggio (79' Manno), Burlandi (72' Di Fino), Andreis, Gulli (91' Jebbar).

A disposizione Terrazzino, Vitale, Toma, Grancara. All. Roberto Correale.


Arbitro: Luigi Pica di Roma 1.

Assistenti: Abibakr Darwish di Milano e Simone Corbetta di Como.

Ammoniti: al 22' Romanengo, al 73' Attuoni, al 91' Gulli.

Espulso al 93' Monticone per aver colpito un avversario a gioco fermo.

Fuorigioco: 2 - 2.

Calci d'angolo: 5 - 5.

Falli commessi: 18 - 18.

Tiri (in porta): Lavagnese 5 (2) - Sanremese 5 (4).

Recupero: pt 2' - st 4'.

Rete: 36' Masini.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page