top of page

Serie D: la designazione AIA per Borgosesia - Lavagnese.



L'Associazione Italiana Arbitri, in occasione della diciassettesima e ultima giornata del girone di andata del Campionato Nazionale di Serie D 2019/2020, ha designato a dirigere l'incontro di domenica 22 Dicembre allo Stadio Comunale di Borgosesia il Signor Giovanni Agostoni della sezione AIA di Milano.

Ad assistere il fischietto lombardo saranno i signori Salvatore Nicosia della sezione AIA di Saronno e Federico Mezzalira della sezione AIA di Varese.

Agostoni, alla sua seconda stagione in CAN D, ha diretto complessivamente 30 gare, 4 nel Campionato Nazionale Allievi Under 17, 2 in Coppa Italia di Serie D e 24 nel Campionato Nazionale di Serie D, tra le quali Chieri - Lavagnese del 12 dicembre 2018 [2-1].

Nella totalità delle sue direzioni il fischietto milanese ha distribuito 146 cartellini gialli, 7 espulsioni per somma di ammonizioni, 8 espulsioni dirette e assegnato 12 calci di rigore.

In 17 occasioni si sono imposte le squadre di casa, in 8 quelle in trasferta e in 5 occasioni la gara è terminata in parità.



21 visualizzazioni0 commenti
bottom of page