top of page

Serie D: contro il Vado clamorosa sconfitta nella partita della vita.



Una partita fondamentale persa, la perdita di una battaglia, seppur importante, non della guerra, ancora 21 partite alla fine per poter recuperare una stagione fin'ora molto negativa.


La prima occasione è di marca bianconera e capita sui piedi di Gianmarco Basso al 4' che da pochi passi calcia alto, qualche occasione per parte e al 30' la grande palla che capita sui piedi a Righetti il quale calcia da breve distanza sul portiere in uscita.

4 minuti più tardi e il Vado si porta in vantaggio grazie al gol di Castaldo servito da Gallo a tu per tu con Nassano.

Passano altri 3 minuti e al 37' Redaelli trova il raddoppio su cross in area, la Lavagnese è tramortita ma non molla e prova a ripartire ma sistematicamente viene fermata in modo falloso dai rossoblù, vedi l'ammonizione di Castaldo.

La ripresa inizia con due cambi nelle fila lavagnesi con Bellucci e Romanengo che prendono il posto di Mannucci (oggi allo sfortunato esordio) e Bagnato e subito dopo con l'inserimento di Alluci al posto di Righetti ma la musica non cambia e il Vado segna la terza marcatura con un tocco in mischia di Donaggio.

Al 69' Gianmarco Basso prova la conclusione ma trova uno strepitoso Faggiano sulla sua conclusione, poi anche Simone Basso al 77' si arrende ad un acciacco muscolare che lo costringeva a mezzo servizio dalla prima frazione e lascia spazio al giovane Perasso.

Molto movimento nei 30 metri centrali ma nessun sussulto, nei minuti finali ingressi in campo di Lamonica, Piu e Tona al posto di Di Vittorio, Alessi e Dagnino con una grande occasione per Alluci che al 94' impegna duramente Faggiano alla parata in estensione. Prima del termine l'ingresso in campo di Cassata al posto di Piacentini.


LAVAGNESE: Nassano, Mannucci (46' Bellucci), Casagrande, Queirolo, Bagnato (46' Romanengo), Di Vittorio (84' Lamonica), Basso S. (77' Perasso), Basso G., Righetti (49' Alluci), D'Orsi, Oneto L.

A disposizione Ventura, Di Lisi, Avellino, Bacigalupo. All. Gianni Nucera.

VADO: Faggiano, Alberto, Dagnino (86' Tona), Redaelli, Castaldo, Tomasini, Gallo, Marmiroli, Donaggio, Alessi (84' Piu), Piacentini (94' Cassata).

A disposizione Illiante, Ferrara, Fossati, Ricchebuono, Casazza, Castiglione. All. Luca Tarabotto.


Arbitro Signor Daniel Cadirola di Milano.

Assistenti Signori Matteo Taverna di Bergamo e Ionut Eusebiu Nechita di Verona.

Ammoniti Bagnato, Basso S., D'Orsi, Alluci (L) - Castaldo, Dagnino (V).

Possesso palla : 54-46%

Tiri (in porta) : Lavagnese 8 (5) - Vado 7 (6).

Calci d'angolo 6 - 3.

Falli commessi: 15 - 14.

Reti: 34' Castaldo, 37' Redaelli, 57' Donaggio.

309 visualizzazioni0 commenti
bottom of page