top of page

PRIMA SQUADRA | OTTIMA PRESTAZIONE LAVAGNESE CONTRO IL RIVASAMBA, LA SQUADRA CRESCE A VISTA D'OCCHIO

Aggiornamento: 25 ago

ree


Una squadra che cresce a vista d'occhio, una prestazione convincente contro una delle squadre più accreditate dell'Eccellenza Ligure, capace la scorsa stagione, di arrivare fino in fondo ai Play Off per la serie D, non raggiunta per un soffio e quindi test vero per i ragazzi di Mister Ranieri.


La partenza è bruciante, al 2' taglio profondo chirurgico di Lombardi per bomber Nieri che in diagonale brucia Cervone, la gara è piacevole, nonostante il tasso di umidità sia ben oltre il 75%, i bianconeri sono in palla e le trame cominciano a prendere forma nella loro concretezza, i calafati provano a contrastarle ma la Lavagnese è frequentemente in area avversaria, la pressione si concretizza al 20', ancora capitan Lombardi protagonista che dal fondo la rimette indietro per il più classico dei tap in con il giovane Marconi.


Dopo il ristoratore cooling break e del 22', un Rivasamba ancora a corto di preparazione, nella fase centrale e conclusiva del tempo impensierisce due volte Gragnoli senza però essere pericoloso, la gara arriva così al termine della prima frazione con le due squadre che si giocano il possesso a centrocampo.


Rientro dagli spogliatoi e consueta girandola di cambi, saranno 11 per la Lavagnese e 11 per il Rivasamba, sia Mister Ranieri che Corrado hanno modo così di far ruotare le rose ed approfittare del test match per saggiare, posizioni, schemi e soprattutto i giovani che verranno impiegati in stagione, al 61' il ritrovato Costa timbra il 3-0 Lavagnese e sarà ancora l'attaccante friulano bianconero a siglare il penalty, conquistato da Gabelli al 76', del poker Lavagnese.


Prima di andare sotto la doccia, meritato gol della bandiera Rivasamba, che ha messo in difficoltà i bianconeri negli ultimi 15' di gara ad opera di Defilippi all'87' che approfitta di una indecisione della retroguardia bianconera ed insacca a fil di palo appena fuori area. La pre-season bianconera continuerà MERCOLEDI' 20 AGOSTO, alle ore 18.30, al Riboli sarà di scena un'altra formazione ambiziosa di Eccellenza, il Campomorone S.Olcese.


LAVAGNESE: Granoli, Ghigliotti, Garibotto, Romanengo, Nieri, Lombardi, Monteverde, Reali, Marconi, Bacigalupo.

A disposizione: Marchetto, Gabelli, Iemolo, Costa, Vannucci, Santana, Bordo, Daniello, Puccetti, Sofato, Miragliotta.

Allenatore: Vincenzo Ranieri.


RIVASAMBA: Cervone, Queirolo, Lusiani, Defilippi M., Garbarino, Cappelli, Massidda, Sanguineti, Xhindi, Pozzi, Santinelli.

A disposizione: Ghio, Defilippi E., Greco, Pomo, Linale, Ruffino, Cusato, Campana, De Rigo, Ferraresi, Olivieri, Villa.

Allenatore: Marco Corrado




ree

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page