top of page

LAVAGNESE BEFFATA AL 95' POI ALLA LOTTERIA DEI RIGORI PREVALE IL LIGORNA 5-6

ree


La Lavagnese getta al vento, al 95' la qualificazione ai 32esimi di Coppa Italia, al Riboli, il Ligorna acciuffa il pari allo scadere e fa sua la gara alla lotteria dei rigori per 5-6.


La partenza è tutta Ligorna, ma le conclusioni si fanno attendere, al 13' doppia opportunità nell'area bianconera e Miccoli, da fuori, impensierisce Gragnoli, 2' dopo è la Lavagnese, liberato da Lombardi è Nieri a fa sfilare un bel sinistro sul fondo, il Ligorna occupa bene il terreno di gioco e la Lavagnese attende nella sua trequarti per ripartire con trame pericolose, ancora Ligorna al 31' Pastore serve Bruzzo dal limite ma la conclusione è alta, passano ancora 3' e Nieri, protagonista indiscusso della gara, vola sulla sinistra e in equilibrio precario chiude il suo sinistro a lato.


E' il momento migliore della Lavagnese, al 41' Lombardi non riesce a capitalizzare un'occasione invitante ed il tempo si chiude con un'occasione di Carlini che dalla sinistra fa partire un fendente pericoloso che Gragnoli vede sfilare sulla sua sinistra illudendo i presenti per una possibile marcatura, con questo episodio le squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0.


La ripresa si apre, al 54' con la marcatura bianconera ad opera di Capitan Lombardi che guadagna palla, la difende e si invola verso Rodriguez, e lo batte con un rasoterra alla sua sinistra, Lavagnese convincente, arriviamo al 63', Nieri sfugge in area e porta a 2due le reti della Lavagnese ma il Sig. Tuderti di Reggio Emilia annulla per posizione di off side, ci pensa allora Monteverde, al 75' ma il suo destro è decisamente fuori misura.


A questo punto della gara, iniziano i cambi dei due Mister ed il Ligorna rimane in partita anzi insiste fortemente per portare la gara ai rigori, forze fresche che risulteranno decisive, saranno di Piredda, Zenati e Dellepiane i tentativi più concreti ma la gara rimane a vantaggio dei bianconeri che ci credono, il ddg concede 5' di recupero e, proprio alla scadere dell'ultimo secondo di gioco, Dellepiane da destra fa partire un traversone insidioso che il "baby" 2008 Sodini, lasciato colpevolmente solo in area, chiude di testa alla destra di Gragnoli, beffa all'ultimo secondo ma il calcio è questo, si va alla lotteria dei rigori.


Questa la sequenza LAVAGNESE: Daniello GOL, Oneto GOL, Gabelli GOL, Bacigalupo PARATO, Costa GOL, Monteverde GOL, Ghigliotti PARATO.

Sequenza LIGORNA: Piredda GOL, Vassallo GOL, Lurani ALTO, Sabbione GOL, Bruzzo GOL, Zenati GOL, Vernetti GOL



ree

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page