LAVAGNESE AI QUARTI DI FINALE IN COPPA, DOMATO UN VALLESCRIVIA TOSTO
- 10 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Con un totale, nelle due gare disputate, di 3 a 0, la Lavagnese accede ai quarti di finale dellaCoppa Italia, riuscendo a “domare” un Vallescrivia ostico, ben preparato e con un’idea digioco assolutamente concreta.
I bianconeri, quest’oggi privi di sei elementi della rosa, ai box per vari piccoli acciacchi, non rischiati da Mister Scotto, iniziano cercando di smorzare la veemenza e le trame del Vallescrivia, il vantaggio arriva al 26’, quando un bel filtrante profondo di Simeoni pesca Conti che, in due tempi, di destro, batte Ballarino sul palo alla destra dell’estremo difensore.
Gli ospiti rispondono con decisione e ci vuole un Corci reattivo per sventare l’occasione al 28’ di Fassone, replica al 32’, queta volta, da fuori è Matera ad impensierire il numero uno
bianconero, al 34’ Ranasinghe, per intervento falloso e successive proteste, viene sanzionato con un giallo, l’unico di una gara corretta, al 36’ ancora un rasoterra a fil di palo di Campolo per un Vallescrivia attivo.
La Lavagnese controlla anche se concede troppo campo ai propri avversari e la faccia tesa di Mister Scotto, in panca, la dice lunga sulla mancata applicazione, da parte dei suoi ragazzi, di ciò che in settimana viene preparato scrupolosamente.
Nella ripresa si parte subito forte, al 48’ Moise impegna Ballarino in uscita bassa, da 59’ girandola di sostituzioni, per i bianconeri, al 65’ De Benedetti lascia al rientrante Berardi, al 67’doppio cambio, Conti lascia per Gabrielli in avanti e Fruscione viene sostituito da Giudici, al 75’ è la volta di Bacigalupo a rientrare in panca a favore di Giorgi.
All’82’ Corci si esibisce in un intervento decisivo, su colpo di testa di Fassone ed inchioda il risultato sull’1-0 per i bianconeri, da segnalare all’85’ l’esordio del 2009 bianconero Landò, ora si attende l’avversario dei quarti di finale (Genova Calcio o Golfo Paradiso) che sia`ronteranno domenica sera, mentre il countdown per l’inizio del Campionato è partito, domenica 13 settembre, al Riboli, derby d’esordio con la Sammargheritese, con fischio
d’inizio alle ore 15.00.














Commenti