Dopo le gare di Domenica 26 Settembre valide per la seconda giornata di campionato, il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Luca Longhi, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell' A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari nella seduta del 28 settembre 2021, ha adottato le decisioni che di seguito si riportano:
Ammenda di 1500 euro e Diffida alla società DERTHONA per avere numerosi propri dirigenti e calciatori, dato luogo, al termine della gara, a una colluttazione con tesserati della società avversaria profferendo espressioni minacciose e offensive. Alla medesima prendeva parte anche un addetto alla sicurezza che veniva allontanato solo grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine, e i propri dirigenti, nonostante le numerose richieste del Direttore di gara, ritardavano nell'indicarne le generalità.
Ammenda di 1300 euro e Diffida alla società CHIERI per avere numerosi propri dirigenti e calciatori, dato luogo, al termine della gara, a una colluttazione con tesserati della società avversaria profferendo espressioni minacciose e offensive. Nella circostanza, un proprio tesserato veniva allontanato solo grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine, e i propri dirigenti, nonostante le numerose richieste del Direttore di gara, ritardavano nell'indicarne le generalità.
Squalifica per TRE gare a:
Jodi Sacco (Allenatore Chieri) per avere al termine della gara, partecipato a una rissa profferendo espressioni intimidatorie e spingendo un addetto alla sicurezza della squadra avversaria; veniva allontanato dalle Forze dell'Ordine. Solo dopo numerose richieste e trascorsi alcuni minuti, dichiarava le proprie generalità al Direttore di gara.
Squalifica per UNA gara a:
Alex Frana (Borgosesia) per somma di ammonizioni.
Marian Puka (Borgosesia) per somma di ammonizioni.
Francesco David Rancati (Borgosesia) poiché, calciatore in panchina, entrava sul terreno di gioco e protestava nei confronti di un A.A. (R AA)
Comments