top of page

NATALE 2025 - LA NOSTRA FESTA, TRA AUGURI ED EMOZIONI

ree



Una serata nel segno dell'appartenenza: la Lavagnese celebra il Natale e la Solidarietà Il lunedì della settimana natalizia si è tinto di bianconero. Ieri, 22 dicembre, i locali della Parrocchia di S. Maria Madre della Chiesa hanno ospitato l'edizione 2025 della "Festa degli Auguri", un appuntamento che si conferma il cuore pulsante della nostra comunità sportiva.

Sotto la conduzione di Andrea Fusieto Merciari, la serata ha visto sfilare sul palco i protagonisti di una stagione vissuta con passione e impegno. Ad accogliere i numerosi presenti, il Presidente Stefano Compagnoni, che insieme al Sindaco Dott. Gian Alberto Mangiante e alla Vicesindaco Avv. Elisa Covacci, ha sottolineato il legame tra la società e il territorio di Lavagna.


Sensibilità ai temi sociali: il valore più prezioso

Il momento più emozionante della serata è stato dedicato alla responsabilità sociale. Il Dott. Alberto Tagliapietra, responsabile del progetto “Atleti Al Tuo Fianco”, è tornato a trovarci per condividere i frutti della generosità bianconera: sono stati infatti illustrati i risultati della lotteria dello scorso anno, i cui proventi sono stati concretamente impiegati nel sostegno a chi lotta contro il cancro.


Ad arricchire questa parentesi è intervenuta la Signora Giulia Panizza, Consigliera di Abeo Liguria, che ha testimoniato l’importanza dell’accoglienza e del supporto giornaliero offerto ai piccoli pazienti dell'Istituto Giannina Gaslini e alle loro famiglie. Con lo sguardo rivolto al futuro, è stata inoltre annunciata la Lotteria 2026: i blocchetti saranno distribuiti con l'anno nuovo e l'estrazione finale è prevista per l'8 marzo, in occasione della sfida casalinga contro l'Imperia.


Il futuro è nel Settore Giovanile

Al centro dei riflettori, come sempre, i ragazzi delle nostre Giovanili. Attraverso le immagini di un video emozionante curato dall'area comunicazione, la società ha ribadito la centralità del settore giovanile, definito il vero "fiore all'occhiello" della Lavagnese. Un impegno testimoniato anche dai costanti investimenti sulle strutture di Via Ekengren.


Sul palco, per un bilancio tecnico e umano di questi primi mesi, sono intervenuti: Vincenzo Ranieri, Responsabile dell'Attività di Base e Mister della Prima Squadra, il Prof. Walter Noris, Responsabile dell'Attività Agonistica e la Dott.ssa Sabrina Benvenuto: Medico sociale del club.


La serata si è conclusa con un festoso buffet, tra scambi di regali e sorrisi, ma soprattutto con la consapevolezza di essere una grande famiglia che guarda con ambizione al 2026.


Un ringraziamento speciale va a Don Federico Tavella per l’ospitalità e a tutti i volontari che hanno reso possibile questo evento.


Auguri di Buon Natale e di un felice anno nuovo a tutti i nostri tesserati e alle loro famiglie! 




Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page