top of page

COPPA ITALIA DI SERIE D | MISTER ROSELLI E I SUOI RAGAZZI FANNO LA STORIA BIANCONERA.



Al “Garilli”, stadio che ha ospitato ben altre categorie, la Lavagnese parte subito con il pede giusto, nei primi minuti disegna bei movimenti e crea alcune situazioni pericolose, prima con Gabelli e poi con Banfi in semirovesciata.

Al 27' ci prova anche Banfi da fuori area ma senza successo, la sua conclusione termina di poco a lato.

Nella ripresa mister Rossini inserisce subito D'Agostino al posto di Sambou e la manovra biancorossa acquista maggior verve e più pericolosità tanto che al 18' Recino è lesto ad anticipare tutti e a siglare la rete del pareggio.

Nel frattempo mister Roselli aveva sostituito Puntoriere con Mutton, ma nemmeno il tempo di raccogliere le idee che però la Lavagnese raddoppia, Banfi serve in profondità sulla sinistra Marianelli, il bianconero prosegue il suo cammino sulla fascia e serve in mezzo all'area Oneto che s'insinua abilmente tra le maglie avversarie e segna il meritato raddoppio.

Il resto è storia, da una parte avvengono i cambi di Sartore e Del Dotto con Luiz Giraldo e Cherif, dall'altra dentro Masini, Mazza, Garibotto e Lombardi al posto di Gabelli, Banfi, Pastorino e Marianelli.

Nel nuovo anno sarà il Ravenna l'avversaria da sfidare in gare di andata e ritorno il 12 e il 26 febbraio per poter accedere alla finale anch'essa doppia il 19 marzo e il 2 aprile.


PIACENZA: Morosoli, Del Dotto (81' Cherif), Andreoli (11' Iob), Recino, Sambou (46' D'Agostino), Bachini, Sartore (69' Ruiz Giraldo), Silva, Delmiglio, Dalcerri, Santarpia.

A disposizione Greco, Zuccini, Somma, Napoletano, Lucino. All. Stefano Rossini.

LAVAGNESE: Gragnoli, Ghigliotti, Gabelli, Balan, Marianelli (90' Lombardi), Pastorino (89' Garibotto), Banfi (83' Mazza), Oneto, Puntoriere (55' Mutton), Berardi, Attuoni.

A disposizione Raspa, Romanengo, Ampese Vincenzi, Mantero. All. Giorgio Roselli.


Arbitro: Marco Gambirasio di Bergamo.

Assistenti: Domenico Colonna di Vasto e Nicola Giancristofaro di Lanciano.

Ammoniti: 45'+1 Puntoriere, 52' Attuoni, 72' Del Dotto, 80' Banfi, 93' Silva.

Fuorigioco: 0 - 0.

Calci d'angolo: 6 - 0.

Falli commessi: 16 - 11.

Tiri (in porta): Piacenza 3 (2) - Lavagnese 4 (2).

Recupero: pt 1' - st 4'.

Reti: 20' Gabelli, 63' Recino, 68' Oneto.

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page