top of page

AIA Serie D: La designazione per Lavagnese - Ghivizzano.



L'Associazione Italiana Arbitri, in occasione della gara del primo turno del Campionato Nazionale di Serie D 2019/2020, ha designato a dirigere l'incontro di domenica prossima 1 Settembre allo Stadio Riboli il Signor Davide Gandino della sezione AIA di Alessandria.

Ad assistere il fischietto piemontese saranno i signori Antonio Monardo e Mattia Morotti entrambi della sezione AIA di Bergamo.

Gandino nella passata stagione ha diretto 24 incontri, 6 del Campionato Nazionale Under 17, una in Coppa Italia di Serie D e 17 del Campionato Nazionale di Serie D, di cui 2 nel girone A, Milano City - Ligorna e Stresa - Bra. Quest'anno ha già diretto la gara di Coppa Italia Borgosesia - Verbania.

Nel complesso quindi 25 direzioni di gara nelle quali ha distribuito 85 cartellini gialli, 1 sola doppia ammonizione e 9 cartellini rossi diretti, assegnando 4 calci di rigore; le gare dirette dal fischietto alessandrino hanno visto prevalere 13 volte le squadre in casa e solo 4 volte le squadre ospiti, per 8 volte le gare sono terminate in parità.


35 visualizzazioni
bottom of page