top of page

Serie D : una grande Lavagnese torna da Busto con tre punti d'oro.



La Lavagnese torna da Busto Garolfo con tre punti d'oro, contro una squadra ostica e ben piazzata e su un campo che sarà insidioso per tutti.

I ragazzi di Mister Tabbiani hanno interpretato alla perfezione sul campo gli schemi e i meccanismi provati in settimana per mezzo di uno staff che si sta dimostrando sempre più competente. Sebbene la prima conclusione porti la firma granata, al 12' è Bonaventura che recupera palla sulla trequarti e lascia partire una sassata a scendere che s'insacca alle spalle del numero uno lombardo.

Il Milano City è frastornato e i bianconeri potrebbero arrotondare con Saccà prima e con Basso poi ma senza fortuna.

La seconda frazione si apre con i lombardi più arrembanti ma la Lavagnese rischia poco o niente e cerca di colpire in contropiede ma senza fortuna.

Al 73' De Bode ha sulla testa una palla importante che però spreca sul fondo, all'80' Oneto riparte in contropiede e con grande freschezza e precisione la mette alle spalle di Kerezovic ma la traversa gli nega la gioia della meriatata rete.

Negli ultimi minuti un po di apnea per Fonjock e compagni ma un risultato che alimenta il buonumore e la consapevolezza di poter dare del filo da torcere a tutti, compreso il Lecco che domenica scenderà al Riboli da capolista a punteggio pieno.

MILANO CITY - Kerezovic, Martino, Pizzutelli, De Bode, Ricozzi (64' Balzano), Neto Pereira (69' Cocuzza), Santonocito (78' Speziale), Boccadamo, Orchi, Mair, Mecca.

A disposizione Cukaj, Yoboua, Amelio, Roselli, Campus, Cianci.. All. Giovanni Cusatis.

LAVAGNESE - Caruso, Casagrande, Purro, Queirolo, Fonjock, Tos, Basso (80' Bacigalupo), Di Pietro, Oneto, Bonaventura (63' Gnecchi), Saccà (69' Cirrincione).

A disposizione Del Ventisette, Mbaye, Romanengo, Ranieri, Capalbo, Martino. All. Luca Tabbiani.

Arbitro Signor Andrea Rizzello di Casarano.

Assistenti Signori Gilberto Laghezza di Mestre e Milos Djordjevic di Schio.

Ammoniti Martino, Ricozzi, Boccadamo, Balzano, Yeboua (M) - Basso (L).

Possesso palla 49 - 51%

Tiri (in porta) Milano City 5(4) - Lavagnese 16(11).

Calci d'angolo 4 - 6.

Falli commessi 17 - 8.

Rete: 12' Bonaventura.

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page