Dopo le gare di domenica 25 marzo valide per la 28^giornata del Campionato Nazionale di Serie D girone E, iIl Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Fabio Pennisi, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell'A.I.A., Sig. Sandro Capri e del responsabile di segreteria Sig. Marco Ferrari nella seduta del 26 marzo 2018, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
Ammenda di euro 1300,00 e DIFFIDA alla società:
- PONSACCO 1920 SSD per avere propri sostenitori rivolto espressioni offensive ed irriguardose nonché lanciato sputi all'indirizzo di un A.A. che lo colpivano ripetutamente. Sanzione così determinata anche in considerazione di recidiva specifica, per i fatti di cui al C.U. 100.
Ammenda di euro 800,00 alla società:
- RIGNANESE per avere propri sostenitori, dal 41º del primo tempo e sino al termine della gara, rivolto espressioni gravemente ingiuriose ed intimidatorie all'indirizzo di un A.A.
Squalifica di DUE giornate a:
- FERRARI LORENZO (RIGNANESE) poichè, calciatore in panchina, rivolgeva espressioni gravemente ingiuriose ed irriguardose all'indirizzo di un A.A., il tutto dopo essersi alzato dalla propria panchina, accompagnando tale condotta con gesti ed espressione blasfema.
Squalifica di UNA giornata a:
- PANEPINTO FABIO (LIGORNA) per recidiva in ammonizione (10a).
- AMICO YURI (MASSESE) per somma di ammonizioni.
- MOSTI SAMUELE (MASSESE) per recidiva in ammonizione (5a).
- DOVERI GIANLUCA (PONSACCO) per recidiva in ammonizione (10a).
- MOTTI MATTEO (SAN DONATO T.) per recidiva in ammonizione (5a).
- ALDEROTTI ANDREA (SCANDICCI) per recidiva in ammonizione (5a).
- PIRAS EMMANUELE (SESTRI LEVANTE) per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco.
- COSTANTINI NICHOLAS (U.SANREMO) per somma di ammonizioni.
- LUCARELLI MASSIMO (V.MONTECATINI) per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco.