top of page

Juniores Nazionale: a Finale quinta sconfitta consecutiva!



Siamo partiti bene , abbiamo dominato per tutto il primo tempo ricordo solo un loro tiro da lontano al 5° per il resto è stato dominio assoluto , il portiere Grillo ha parato di tutto . Mattatore del primo tempo è stato senz’altro Rovido , ha tirato parecchie volte verso la porta nel primo quarto d’ora senza fortuna , due strepitose parate , un doppio salvataggio sulla linea ( il secondo sembrava dentro) sino ad arrivare al 30° , quando Oxallari stendeva lo stesso Rovido in area da dietro dal dischetto il tiro angolato di Rovido è parato da Grillo e sulla ribattuta arriva in anticipo Lessona che spara addosso al portiere e angolo , incredibile. Battuto l’angolo , Martino in acrobazia spara una bordata , tutto bello ma il portiere para ancora . Da segnalare ancora un tiro di Lessona parato . Nel secondo tempo al 5° Celeri sostituisce Lessona e al 10° va in gol con un pò di fortuna , insiste sulla destra e riesce a crossare sporco , la palla colpisce la schiena del portiere ed entra , fortuna ma meritata. Passano solo 5 minuti e su un calcio d’angolo Sfinjari , di testa infila l’incolpevole Ghirlanda. Attacchiamo ancora e abbiamo buonissime occasioni , un gol annullato a Celeri al 30° , al 35° ancora pericolo da Sfinjari, calcio da fermo palo esterno ,sbagliamo ancora troppo in avanti ma ci siamo , sino al 40° quando la nostra difesa ferma un loro attaccante al limite della nostra area , punizione dello stesso Sfinjari e bel gol alla destra del ns. portiere. Ci proviamo ancora , ma a quel punto le forze sono al limite , l'espulsione di Godena S. e l’arbitro , discreta la sua direzione, fischia la fine . Resta il fatto che non la buttiamo dentro , ora la sosta e ritorniamo con il derby contro i corsari . 

Il tabellino della gara:

FINALE - Grillo, Boragno (68' Capello), Finocchio, Farinazzo, Oxallari (68' Balbiano), Lufi, Ponzo (64' Godena A.), Godena S., Mrahi, Bianco (75' Vallerga), Sfinjari.

A disposizione Catalano, Locatelli, Intili, Fazio.   All. Marco Mambrin.

LAVAGNESE - Ghirlanda N., Garbarino, Martino, Atzori (64' Dorno), Di Lisi, Castellucchio, Dodero (80' De Aguiar), Garrone, Lessona (53' Celeri), Rovido, Capalbo.

A disposizione Cinefra, Canepa, Di Cunzolo, Mazzino, Oddenino, Romanengo.   All. Paolo Livellara.

Arbitro Simone Gauzolino di Torino.

Assistenti Andrea Rubino e Luca Novaro Mascarello di Imperia.

Ammoniti Balbiano, Lufi, Sfinjari (F) - Celeri, Di Lisi (L).

Espulso al 90' Godena S. (F).

Calci d'angolo 4-3.

Al 26' Rovido fallisce un calcio di rigore, sulla respinta Lessona si fa parare la respinta da Grillo.

Reti: 60' Celeri, 67' e 87' Sfinjari.

1 visualizzazione
bottom of page