top of page

Rassegna stampa: Recupero nero, dalla rimonta alla beffa.



Anzichè un mercoledì da leoni, per la Lavagnese è stato un mercoledì nero.

Sotto di due reti dopo 20’ contro il Ligorna, nel recupero di serie D, la formazione di Gabriele Venuti recupera nella ripresa ma viene beffata al 95’. L’equilibrio si spezza al 18’ per il gol di Valenti su assist di Pasciuti. Tre minuti, il raddoppio: punizione di Panepinto, spunta Clematis per il raddoppio. Dotto e Fonjock, fra il 25’e il 37’, provano a scuotere la Lavagnese ma la svolta arriva nella ripresa, con l’ingresso di Basso e Cirrincione. All’ ora di gioco, Lavagnese costretta a cambiare portiere, per rispettare la regola degli Juniores: fuori il veterano Nassano, dentro Tabokas, per permettere l’ingresso di Censini e Raggio Garibaldi al posto di Gnecchi e Martino. Il 2-1 porta la firma di Basso.

Il Ligorna sfiora il tris all’ 83’ con palla salvata sulla linea da Avellino. Pareggio, 60 secondi dopo, con Cirrincione, bravo a sfruttare l’invito a rete di Croci. Al quinto di recupero,la beffa: rete di Cantatore da posizione defilata con smanacciata di Tabokas per il 3-2 definitivo.

LIGORNA - Fenderico, Gilardi, Moresco, Panepinto (86' Cantatore), Dall'Osso, Lembo (72' Cavallone), Masella (72' Serinelli), Clematis, Valenti, Oneto (86' Vassallo), Pasciuti.

A disposizione Boasi, Boveri, Lombardo, Miello, Dapelo. All. Luca Monteforte.

LAVAGNESE - Nassano (60' Tabokas), Avellino, Ferrante (46' Cirrincione), Croci, Brusacà, Corsini, Dotto (46' Basso), Martino (60' Raggio Garibaldi), Fonjock, Carta, Gnecchi (60' Censini).

A disposizione Bruzzi, Capalbo, Penna, Bacigalupo. All. Gabriele Venuti.

Arbitro Carina Susana Vitulano di Firenze.

Assistenti Simone Venuti di Valdarno e Amedeo Carpano di Siena.

Ammoniti Gilardi, Cantatore (LI) - Fonjock, Corsini (LA).

Espulso all' 88' Basso (LA).

Possesso palla 48-52%

Tiri (in porta) Ligorna 7(6) - Lavagnese 12(6).

Calci d'angolo 2-2.

Falli commessi 15-17.

Reti: 18' Valenti, 21' Clematis, 61' Basso, 84' Cirrincione, 95' Cantatore.

Da "Il Secolo XIX" di giovedì 23 novembre 2017

1 visualizzazione0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page