Un pareggio agrodolce quello maturato oggi al Riboli contro una vera corazzata, la miglior formazione vista sicuramente quest'anno.
Nei primi 25 minuti dominio Sanremese con qualche ripartenza bianconera e nulla più, poi i matuziani abbassano la guardia e Croci è abile a castigarli con una bella deviazione su cross di Barsotti.
Nella ripresa inizia un po meglio la Lavagnese che prova la conclusione al 4' con Basso, con il passare del tempo Croci, Basso e Fonjock danno l'impressione di riuscire a trovare il gol del ko, le occasioni del Sanremo arrivano tutte sui piedi di Scalzi che non inquadra mai la porta.
Addirittura i bianconeri possono recriminare per un rigore ai più evidente (vedi foto) che il Direttore non si sente di concedere, poi quando la vittoria sembra poter arrivare i biancocelesti trovano il pari grazie alla rete del neo entrato Caboni.
Alla fine un pari al quale tanti avrebbero messo la firma qualche ora prima ma che lascia un pizzico di amaro per non aver saputo sfruttare le occasioni comunque capitate per chiudere la gara.
Domenica impegno interessante sul campo del Ghivizzano dell' ex Di Paola che oggi ha espugnato il Buon Riposo di Seravezza.
LAVAGNESE - Nassano, Barsotti, Ferrante, Basso, Croci, Cirrincione (69' Corsini), Brusacà, Fonjock, Di Pietro (46' Raggio Garibaldi), Gnecchi, Bacigalupo.
A disposizione Tabokas, Fall, Dotto, Bruzzi, Penna, Carta, Chiapperini. All. Gabriele Venuti.
U.SANREMO - Radaelli, Cacciatore, Lo Bosco (69' Caboni), Lauria, Gagliardi, Anzaghi, Taddei, Costantini (57' Falomi), Negro, Scalzi, Longo.
A disposizione Gavellotti, Barka, Bertora, Bregliano, Castaldo, Colantonio, Olivieri. All. Giancarlo Calabria.
Arbitro Alessandro Munerati di Rovigo.
Assistenti Marco Cavliere e Vincenzo Spremulli di Torino.
Ammoniti Nassano (L) - Scalzi, Negro (S).
Possesso palla 44-56%
Tiri (in porta) Lavagnese 11(7) - U.Sanremo 16(6).
Calci d'angolo 2-5.
Falli commessi 12-9.
Reti: 32' Croci, 80' Caboni.