Cerca

Juniores: sconfitta bugiarda.



A non averla vista Cuneo - Lavagnese si direbbe classico risultato all'inglese, ma invece chi era presente ha potuto constatare come la differenza in classifica delle due formazioni sia attualmente molto bugiarda con un'unica grande verità, chi la butta dentro ha sempre ragione e costruisce la sua classifica e su questo il Cuneo ha ottenuto il massimo dalla sua prestazione.

Come ultimamente ci capita, dopo 6' di gioco vantaggio del Cuneo con una rasoiata da 20 metri di Mondino che si insacca alla destra di Gianelli, si pensa ad un pomeriggio difficile ma dopo 3' San Lucas sfonda sulla sinistra, entra in area e viene messo giù, rigore solare che Bagnato stampa sulla traversa vanificando il possibile pareggio.

La prima frazione di gioco ci vede attentissimi dietro, dovendo tenere a bada anche un numero 9 di prima qualità, infatti dalla prima squadra del Cuneo scende D'Antoni, classe '88, ma in questo il nostro Martino (il migliore in campo) lo annulla alla grande, il nostro centrocampo soffre un pochino ma è in attacco che siamo velenosi e San Lucas su una ripartenza coglie il legno alla destra di Scarzello.

Andiamo negli spogliatoi dopo 1' di recupero e tutti sugli spalti commentano la nostra ottima prestazione in fase difensiva senza disdegnare le uscite in avanti.

Mister Nucera al 1' del secondo tempo inserisce Tuvo su Monteverde vittima quest'ultimo di un problema di stomaco all'intervallo e dopo 6', per crampi, esce San Lucas per Carluccio. La frazione ci vede sempre protagonisti, impostiamo il gioco, siamo un po' precipitosi ma la porta avversaria la vediamo molto di frequente, per il Cuneo da segnalare un legno di D'Antoni ma per il resto tanti errori in fase di costruzione.

Tuvo, Dodero, Bagnato ed un'incredibile occasione in area piccola di capitan Ghirlanda non ci consentono di pareggiare le sorti dell'incontro, ci proviamo fino al 46' ma su un rovesciamento di fronte, dalla destra scende Bianco che in area piccola la mette sul secondo palo dove l'appostato D'Antoni segna il 2-0 rendendo meno impalpabile la sua prestazione.

Peccato davvero, una beffa sportiva ma il calcio è anche questo, da segnalare l'ottima direzione da parte del Signor Umbrella di Nichelino e la grande sportività di entrambe le formazioni.

CUNEO: Scarzello, Giordana (26' Casciana), Tosello, Mondino, Olivero, Agù, Bianco, Viola, D'Antoni, Militello (88' Jachini), Vacchetta (64' Oliveto).

A disposizione Ouattara, Pirro, Kolev, Neri, Tosi, Baldracco. All. Alberto Sappa.

LAVAGNESE - Gianelli, Dodero, Martino, Ghirlanda F., Bagnato, Morano, Rosa (70' Barbieri), Puleo, San Lucas (52' Carluccio), Barilari, Monteverde (46' Tuvo).

A disposizione Oliva, Bacigalupo. All. Gianni Nucera.

Arbitro Signor Leonardo Umbrella di Nichelino.

Assistenti Signori Roberto Lingua e Daniele Cannavacciuolo di Chivasso.

Ammoniti Martino e Rosa (L).

Calci d'angolo 2-3.

Reti: 6' Mondino - 91' D'Antoni.

#junioresnazionale

0 visualizzazioni

USD LAVAGNESE 1919

 Via Edoardo Riboli 55, 16033 - Lavagna (GE)

 Tel. 0185.321 777 -  Fax 0185.303 371

 C.F. 90038360104  -  P.IVA 00208350991

Copyright 2015-2018 ©Tutti i diritti riservati.

LOGO USD LAVAGNESE 1919

powered by BWS