top of page

Juniores: altra beffa tra le mura amiche.



Purtroppo usciamo dal nostro Riboli con la terza sconfitta tra le mura amiche, una prova che, al di là del cuore, lascia decisamente con l'amaro in bocca tutto l'ambiente bianconero.

Si parte ed è subito vantaggio dei nostri ragazzi, Monteverde al 3' su preciso lancio di Bagnato si trova a tu per tu con il portiere ponentino e lo trafigge da due passi, nemmeno il tempo di esultare e l'Argentina trova immediatamente il pareggio, trama a metà campo interrotta da un errore di Sanguineti che da il via ad una ripartenza degli ospiti che trafiggono Oliva con un irresistibile tiro a fil di palo di De Souza, abbiamo l'opportunità di riportarci in vantaggio al 25' ma nè Dodero di testa, nè Monteverde d'incontro riescono a bucare l'estremo difensore rossonero.

La partita si avvia verso la fine del primo tempo, le trame non sfociano, da entrambe le parti, in un nulla di fatto, poi, improvvisamente, al 44', Lopez scaglia verso la porta di Oliva un non irresistibile tiro sulla sua destra che il nostro portierone non riesce ad intercettare e sul Riboli calano due stati d'animo ben noti, l'ansia ed un po' di rassegnazione.

Si torna in campo con Tuvo al posto dell'infortunato Selva (dal PS frattura alla mano sx e 35 giorni di prognosi) e con Carluccio al posto di Puleo, il fortino dell'Argentina è messo a dura prova per oltre mezz'ora dalle folate confuse ma poco organizzate dei nostri bianconeri, tanto cuore e poche idee così si può sintetizzare questa settima sconfitta che ci auguriamo non lasci il segno, abbiamo visto qualche bianconero un po' sufficiente quasi indolente e questo non è un bel segno, da segnalare l'esordio di Borinato che al 28' rileva Alessio Ghirlanda.

Auguriamoci che la dea bendata ci dia una mano, tra infortuni e squalifiche siamo veramente al lumicino e domenica altro derby in provincia, a Genova con il Ligorna!

LAVAGNESE - Oliva, Zapelli, Martino, Guida, Bagnato, Puleo (51' Carluccio), Dodero, Ghirlanda A. (73' Borinato), Monteverde, Sanguineti, Selva (46' Tuvo).

A disposizione Gianelli, Barbieri, Rosa. All. Gianni Nucera.

ARGENTINA - Asri, Facciolo, Esposito, Collevecchio, Granara, Toska, Garibaldi, Gracci, Lopez Tardioli (73' Garibaldi), Russo, De Souza.

A disposizione Verderame, Rao, Cacciatore. All. Alberto Arvasi.

Arbitro Signor Giorgio Semino di Genova.

Assistenti Signori Marco Ferrari e Luca Trusendi di Genova.

Ammoniti Zapelli e Monteverde (L).

Calci d'angolo 6-1.

Reti: 3' Monteverde - 5' De Souza - 44' Lopez Tardioli.

2 visualizzazioni
bottom of page