top of page

Juniores: da Recco solo un punto.



Purtroppo non riusciamo a chiudere i nostri match e regolarmente subiamo gli ultimi 20' degli incontri andando in difficoltà francamente contro un avversario tutt'altro che irresistibile.

Così oggi a Recco iniziamo con i nostri consueti ritmi, possesso e buone trame, gli avversari retrocedono sui loro 16 metri e noi diventiamo molto "fastidiosi" tanto che, dopo un clamoroso palo di Monteverde ed ancor prima con uno spunto di Dodero alto di poco, al 26' Monteverde tocca in porta su corta respinta di Biacchessi e l'uno a zero è meritatamente servito.

Rientriamo dagli spogliatoi convinti di chiuderla ma incominciamo inspiegabilmente a retrocedere, lo Sporting ci crede e ci spinge in area, per la verità pochissimi pericoli ma la presenza diventa quantitativamente importante.

Come da programma, al 41' subiamo il pareggio inevitabile, discesa sulla sinistra di Ravina e, dopo aver saltato la nostra difesa con un tiro "sporco" ravvicinato la fa passare sotto le gambe di Gianelli e sopraggiunge Tazzer che la tocca Tazzer.

Inutile recriminare, l'ansia della nostra retroguardia, peraltro non giustificata dalla pressione avversaria, deve lasciare il posto alle certezze di inizio torneo, troppi punti lasciati per strada......è la dura regola del calcio.......avanti Ragazzi, l'Argentina, sabato prossimo al Riboli, deve essere l'occasione per un pronto riscatto!

SPORTING RECCO - Biacchessi, Ivaldi (46' Re), Chiappe, Signorini (65' Malvisi), Cerrone, Dondero, Tedesco (78' Crozza), Gaglianò, Alagona, Marcelli, Tazzer.

A disposizione Bernini, Balbi, Lazzari, Ravina, Invernizzi. All. -.

LAVAGNESE - Gianelli, Zapelli, Martino (87' Puleo), Ghirlanda F., Bagnato, Morano, Dodero, Ghirlanda A., Monteverde (66' Barbieri), Barilari (78' Tuvo), Rosa.

A disposizione Oliva, Carluccio, Borinato. All. Gianni Nucera.

Arbitro Signor Giacomo Siano di La Spezia.

Assistenti Signora Maria Chiara Delfino e Signor Francesco Fusco di Genova.

Ammoniti Tedesco, Marcelli, Re (S) - Ghirlanda F., Rosa (L).

Calci d'angolo 3-4.

Reti: 26'pt Monteverde - 41'st Tazzer.

0 visualizzazioni
bottom of page