Juniores: scivolone a Pinerolo.



Difficile commentare un 5-1 subito.....diciamo che i giovani Bianconeri non hanno scelto i tacchetti degli scarpini corretti, direi troppo corti, dopo aver visto il terreno insidiosissimo del Barbieri di Pinerolo oggi, con l'aggiunta di una pioggerellina fine che ha completato la somma di difficoltà, è andata in scena una rappresentazione di "Holiday on ice" anziché una partita di calcio.

Pronti via e il terreno miete la prima vittima dopo 2', capitan Bacigalupo appoggia indietro ad Oliva ed il nostro portiere si ritrova la palla alle spalle per l' 1-0, passano altri dieci minuti e la frittata sembra servita, traversone da destra e la loro punta anticipa tutti ed insacca per il 2-0, sconforto, facce lunghe ed incredulità ma ci sono 78' per provare a rimediare ed infatti ci svegliamo, incominciamo a prendere metri, a vincere contrasti e ad impostare, tanto che Zapelli al 22' colpisce una clamorosa traversa su corner di Dodero.

È il preludio al nostro gol, la loro difesa cincischia, il centrale si fa portare via la palla da San Lucas che con un mezzo pallonetto da fuori area insacca il 2-1, è il nostro miglior momento ma non riusciamo a passare ed il tempo si chiude con 17" di recupero.

La pioggerella non cala, l'erba del Barbieri è sempre più insidiosa e noi andiamo in grave difficoltà, il PINEROLO aumenta il ritmo e ci trafigge all11', al 24' ed al 31' con tre colpi che ucciderebbero un toro e così infatti noi ci ritroviamo, Mister Nucera inserisce i tre cambi possibili, Celeri su Morano, Colace su Bagnato e Monteverde su San Lucas ma la musica non cambia e l'arbitro, grazie a Dio senza recuperare nulla, manda le squadre negli spogliatoi.

Complimenti al PINEROLO, concreto, veloce e con una linea d'attacco importante, noi dobbiamo riflettere perché non si può dominare la capolista e subire così clamorosamente una buona squadra, sará stata solamente la scelta dei tacchetti...

PINEROLO - Stolcis, Testa, Mulatero, Niardi, Mensitieri, Tognarini, Etzi (Pegorin), Cena, Pecchioli, Zago (Orofino), Cortazzi (Demetrio).

A disposizione Della Garen, Garis, Guglielmet, Borda Bossana, Lardone, Stendardo. All. La Spina.

LAVAGNESE - Oliva, Morano (Celeri), Rosa, Ghirlanda F., Bagnato (Colace), Bacigalupo, Zapelli, Ghirlanda A., San Lucas (Monteverde), Dodero, Selva.

A disposizione Gianelli, Barilari, Carluccio, Barbieri, Puleo, Martino. All. Nucera.

Arbitro Signor Simone Ambrosino di Nichelino.

Assistenti Signori Gabriele Pavanati e Samuel D'emanuele di Pinerolo.

Ammoniti Mensitieri - Zago (P) - Ghirlanda F., Oliva (L).

Calci d'angolo 5-2 per il Pinerolo.

Reti: 2' aut. Bacigalupo - 12' Etzi - 26' San Lucas - 56' Cortazzi - 69' Pecchioli - 76' Orofino.

#junioresnazionale

0 visualizzazioni
LOGO USD LAVAGNESE 1919

       USD LAVAGNESE 1919

            Via Edoardo Riboli 55

            16033 - Lavagna (GE)

          P.IVA 00208350991