top of page

Juniores Nazionale: Borgosesia cinico e vincente.



Sicuramente la fortuna ci arride poco ma abbiamo una grande capacità di complicarci la vita, la sintesi di Borgosesia - Lavagnese potrebbe essere questa, noi spizziamo il sette con Monteverde, colpiamo un palo clamoroso con Selva e la palla attraversa tutta la linea di porta e rimane out, loro un palo batti e ribatti e marcano il gol della vittoria, gli episodi ci condannano ma soprattutto ci condanna un secondo tempo blando, superficiale e, tranne qualche pregevole fraseggio in avanti, decisamente sotto tono, anche fisicamente.

Peccato davvero perché nella prima frazione di gioco, avevamo dominato il Borgosesia, sotto il profilo sia del palleggio che della pericolosità delle conclusioni, mai in discussione il predominio, fino al gol di bomber Selva che insacca sull'uscita dell'ex Gilli.

Parte il secondo tempo e dopo poco Celeri ha la palla, davanti al portiere, per chiudere l'incontro ma colpisce a mezza altezza con Gilli piazzato, gli avversari ci credono, girandola di cambi, il nostro primo l'avevamo fatto alla fine del primo tempo con Zapelli che usciva infortunato dal terreno di gioco, il Borgosesia preme e pareggia al 21'.

Noi andiamo in confusione, i collegamenti non ci sono più, la squadra si allunga e la "paura" di perderla cresce, detto e fatto, il gol vittoria è servito al 36' quando appunto un batti e ribatti in area ci condanna definitivamente.

Proviamo una timida reazione, riusciamo anche ad essere pericolosi ma il Borgosesia tiene e si aggiudica i tre punti, per noi è il tempo di leccarci le ferite e di pensare a lavorare sodo.

BORGOSESIA - Gilli, Borgo, Mariani, Staccotto (46' Tampellini), Bocchio, Abiza, Millone (72' Bellan), Clausi, Giovanini, De Souza, Mancino (56' Marangon).

A disposizione Petterino, Tribolo, Trunfio, Sekka, Forto. All. Zelioli.

LAVAGNESE - Gianelli, Zapelli (39' Morano), Rosa, Ghirlanda F., Bagnato, Bacigalupo, Lessona (52' Monteverde), Ghirlanda A., Celeri, Barilari (71' Colace), Selva.

A disposizione Oliva, Puleo, Barbieri, Carluccio, Dodero, San Lucas. All. Nucera.

Arbitro Signor Daniele Orazietti di Nichelino.

Assistenti Signori Federico Bosetti e Luciano Ruggeri di Vercelli.

Ammonito Staccotto (B).

Calci d'angolo 5-3 per il Borgosesia.

Reti: 63' Selva - 69' Clausi - 81' Tampellini.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page