top of page

Serie D: una grande Lavagnese stende il Grosseto.



Alla fine la Lavagnese raccoglie tre punti importanti con un Grosseto che fin'ora ha rappresentato la miglior formazione affrontata dai ragazzi di mister Tabbiani.

Ottimo primo tempo chiuso in vantaggio grazie all'eurogol di Tognoni che al 13' calcia una punizione dal limite dell'area sinistra direttamente nel sette opposto.

All'8' minuto i bianconeri sfiorano la rete con Croci, servito splendidamente da Tognoni in area ma anticipato al momento della conclusione da Del Duca, poi al 25' la Lavagnese recrimina per un evidente fallo di un difensore toscano su Croci non ravveduto dal direttore di gara.

Unica occasione per il Grosseto al 35' il tiro di Demartis che s'infrange sulla schiena di Vittiglio.

Nella ripresa il Grosseto entra in campo più convinto e al 52' Clemente sfrutta la sgroppata di Navas sulla sinistra e dopo una serie di rimpalli indovina il sette sul primo palo per il pareggio.

A questo punto Avellino e compagni barcollano ma non mollano e al 58' Currarino impegna seriamente Cancelli a terra.

Al 62' ci prova Cristaldi Valbuena ma Gavellotti fa buona guardia e blocca agevolmente.

Nella mezz'ora finale Marianeschi da una parte, Vittiglio e Croci dall'altra provano conclusioni improbabili, poi Croci colpisce la traversa di testa e all'85' Vittiglio incorna, il portiere toscano non trattiene e Guarco raccoglie una corta respinta in area e insacca la rete della vittoria.

Ultimi brividi con il tiro di Demartis al 95' che si spegne in curva.

Grosseto ottima squadra ma Lavagnese con tanta grinta e un pizzico di fortuna al punto giusto dopo qualche recriminazione avversa, domenica prossima trasferta a Sarzana contro una squadra sempre ostica che anche oggi è riuscita a bloccare l'Unione Sanremo sul pari.

LAVAGNESE - Gavellotti, Labate, Salomone, Avellino, Vittiglio, Guarco, Cirrincione (61' Repetto, 89' Sanguineti), Fonjock, Croci, Currarino, Tognoni (91' Ghiglia).

A disposizione Nassano, Gallio, Guida Alvarez, Tardo, Di Pietro, Chiapperini. All. Venuti (Tabbiani squalificato).

GROSSETO - Cancelli, Clemente, Guidotti, Casini (74' Lombardi), Rosania, Del Duca (53' Cristaldi Valbuena), Demartis, Marianeschi, Sinigaglia (63' Draghetti), Lisai, Navas.

A disposizione Galizia, Sbardella, Vecchi, Gargiulo, Ciko, Iglio. All. Sanna.

Arbitro Signor Francesco Croce di Novara.

Assistenti Signori Matteo Besozzi di Sondrio e Daniele Conti di Lecco.

Ammoniti Vittiglio e Guarco (L) - Guidotti, Casini, Rosania, Demartis, Cristaldi Valbuena (G).

Possesso palla 48-52%

Tiri (in porta) 5(3) - 8(3).

Calci d'angolo 4-2.

Falli commessi 13-14.

Reti: 13' Tognoni, 52' Clemente, 85' Guarco.

1 visualizzazione0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page