top of page

A Ponsacco Croci trascina i bianconeri alla vittoria!



Una vittoria importantissima quest'oggi sul campo del Ponsacco, un gruppo che ha dato dimostrazione di crescere di settimana in settimana e che questa volta ha saputo gestire il vantaggio sfiorando anche il raddoppio senza indietreggiare.

La gara inizia con qualche inserimento per parte senza grandi sussulti, al 21' Repetto deve lasciare il campo per un sospetto stiramento, al suo posto Di Pietro, poi praticamente nulla da segnalare se non due ammonizioni a Fonjock e a Granito per simulazione al limite delle opposte aree.

Nella ripresa una maggior verve iniziale e alcuni cambi spostano gli equilibri e la formazione di mister Tabbiani riesce a trovare il varco che al 64' permette a Di Pietro di calciare dal limite sinistro dell'area, colpire la schiena di un giocatore avversario e sullo spiovente rimpallato a Croci di colpire di testa e beffare il numero uno toscano.

A questo punto il Ponsacco si riversa in maniera anche disordinata nella metà campo bianconera offrendo il fianco alle incursioni di Rolando e Currarino, nel finale Croci e Currarino testano i riflessi di Cirelli, Labate si fa ipnotizzare dal limite mentre Colombini calcia alle stelle da posizione favorevole.

Domenica prossima impegno tra le mura amiche contro il Jolly Montemurlo che finora ha raccolto due punti più di Avellino e compagni.

PONSACCO - Cirelli, Benga Samba, Stoppini (64' Colombini), Lici, Anichini, Balleri, Razzanelli (52' Zizzari), Bani (80' Cagiano), Doveri G., Papi, Granito.

A disposizione Doveri M., Borselli, Menichetti, Fabozzi, Braglia, Crusca. All. Carruezzo.

LAVAGNESE - Gavellotti, Labate, Salomone, Avellino, Troiano (57' Rolando), Guarco, Tognoni (72' Ghiglia), Fonjock, Croci, Currarino, Repetto (21' Di Pietro).

A disposizione Nassano, Gallio, Guida Alvarez, Cirrincione, Sanguineti, Chiapperini. All Tabbiani.

Arbitro Signor Simone Taricone di Perugia.

Assistenti Signori Mirko Lilli di Viterbo e Fabio Robustelli di Albano Laziale.

Ammoniti Balleri, Granito e Cagiano (P) - Avellino, Fonjock e Di Pietro (L).

Possesso palla 52-48% per la Lavagnese.

Tiri (in porta) Ponsacco 11(4) - Lavagnese 10(7).

Calci d'angolo 6a3 per la Lavagnese.

Falli commessi 15-12 per il Ponsacco.

Rete al 64' Croci.

0 visualizzazioni
bottom of page