
Dopo una bella vittoria come quella di Massa e un pareggio che ha lasciato l'amaro in bocca in casa contro lo Sporting Recco, le due formazioni erano chiamate l'una a confermarsi e l'altra a far vedere qualcosa di più concreto.
E' stata sicuramente una bella gara con tante occasioni soprattutto bianconere e qualcuna giallorossa, gli affondi cinici e pesanti di Croci e compagni si sono però fatti sentire.
La Lavagnese di Mister Tabbiani ha saputo portarsi sul 2-0 al 7' con Caorsi lesto a raccogliere in rete la deviazione di un difensore avversario su fendente da sinistra di Tognoni e al 56' ancora con Tognoni servito alla perfezione da sinistra da Repetto.
Complice qualche minuto di calo di concentrazione e il Finale riapre la partita con Anselmo al 59' bravo a trovare dal limite l'angolino basso alla sinistra di Gavellotti.
Altri quattro minuti e al 63' Currarino, bravo in spaccata volante, centra il sette per la meravigliosa rete del 3-1 e della sicurezza.
Da segnalare anche la clamorosa traversa dello stesso Currarino al 33'!
Nel finale qualche sussulto per parte ma è Ghiglia al 93' a raccogliere il prezioso assist dell'indomito Croci.
Prossimo turno nella tana del Viareggio gongolandosi al primo posto almeno per una sera.
Finale - Porta, Molinari, Gheorghita (69' Roda), Scalia, Scarrone (46' Kean Dosse), De Benedetti, Capra, Genta, Gentile, Cocurullo (69' Figone), Anselmo.
A disposizione Gallo, Spadoni, Basso, Ferrara, Shqypi, Murrizi. All. Pietro Buttu.
Lavagnese - Gavellotti, Caorsi, Salomone, Avellino, Troiano (85' Gallio), Guarco, Tognoni (69' Ghiglia), Fonjock, Croci, Currarino, Repetto (76' Di Pietro).
A disposizione Nassano, Guida, Cirrincione, Selva, Sanguineti, Puleo. All. Luca Tabbiani.
Arbitro Signor Eugenio Scarpa di Collegno.
Assistenti Signori Andrea Fabrizio Jr. Donadello e Stefano Galimberti di Seregno.
Ammoniti al 39' Currarino, al 52' Avellino, al 72' Gentile, al 73' Guarco.
Calci d'angolo 6-4 per la Lavagnese.
Possesso palla 56-44% per la Lavagnese.
Tiri (in porta) Finale 4 (3) - Lavagnese 10 (8).
Falli commessi Finale 13 - Lavagnese 15.
Reti: 7' Caorsi - 56' Tognoni - 59' Anselmo - 63' Currarino - 93' Ghiglia.