Questo pomeriggio è stato sancito l'accordo tra Usd Lavagnese 1919 e Wyscout per fornire al team del Presidente Compagnoni la piattaforma tecnologica più usata nelle massime serie. Wyscout è l'azienda italiana leader sul mercato globale per i servizi di video analisi, scouting e gestione dei trasferimenti, che assiste le più blasonate società internazionali.
In virtù dell'accordo appena siglato, la Lavagnese avrà accesso al servizio di cui usufruiscono i Club professionisti e così potrà entrare a far parte del più completo archivio di calcio, studiare ogni partita analizzata azione per azione, rivedere i propri match e quelli del prossimo avversario, ricevere dati e statistiche di performance.
Tutte le partite della Serie D saranno visionabili dagli addetti bianconeri, così da ottenere la massima esposizione sul mercato nazionale ed internazionale; oggi Wyscout è lo strumento di lavoro preferenziale per direttori sportivi, scout e allenatori di tutto il mondo, solo in Italia, è utilizzato da tutti i Club di Serie A, 20 tra le società di serie B oltre che dalla Nazionale Italiana.
La piattaforma che costituisce un passo in avanti nel processo di digitalizzazione e di analisi evoluta del calcio fornirà allo staff lavagnese un aiuto tecnologico utile in fase di mercato, ma anche per la preparazione di partite e allenamenti, oltre che al suo continuo aggiornamento professionale.
Un ulteriore elemento che può far capire quale sia l'interesse allo sviluppo di questa società portato avanti dal Presidente Compagnoni e dallo Staff dirigenziale in toto, un ulteriore tassello verso il raggiungimento di un livello di eccellenza che fra 3 anni porterà al Centenario della società Bianconera.