top of page

Campioni in Tour a Savona, Bianconeri alla finale nazionale!



Presso lo Stadio Valerio Bacigalupo di Savona è andata in scena un altra tappa della competizione giovanile riservata alla categoria Pulcini 2005 denominata "Campioni in Tour".

Consistente è stata la partecipazione di pubblico e assicurato il divertimento dei bambini (circa 200) che hanno affollato il terreno di gioco. Tanti gli spettatori sugli spalti dello stadio savonese ad assistere ad una maratona di calcio, con il via alle gare alle 10,30 di mattina e la finalissima disputata alle 18.

Campioni in Tour nasce nel 2010 alla scala del calcio, ovvero allo stadio San Siro di Milano.

Il primo torneo del progetto ideato da Francesco Gullo riscuote enorme successo con oltre 500 bambini partecipi sul manto del Meazza e 2000 genitori sugli spalti. Dal 2011 parte Campioni in Tour, ovvero lo stesso meccanismo riproposto in piu' stadi del nostro Paese. Ad oggi 2015 nessun progetto e' riuscito ad imitare questo treno in corsa verso nuovi stadi e nuovi Stati, cercando di regalare un sogno a migliaia di bambini.

La categoria e' unica, quella dei Pulcini, che permette di dividere il campo regolare in 4 campetti a Sette giocatori permettendo cosi' la partecipazione dei numeri sopra indicati.

Francesco Gullo, ideatore di "Campioni in tour", ha espresso grande soddisfazione per la tappa savonese: «L'aspetto per noi prioritario è portare tanta gente allo stadio e far divertire i bambini.

La vittoria nell'edizione savonese spalanca così ai giovani lavagnesi le porte della fase finale di "Campioni in Tour" che andrà in scena allo stadio Dino Manuzzi di Cesena il prossimo 26 giugno.

Prima dell'appuntamento conclusivo nell'impianto cesenate, sono previste altre tappe intermedie del torneo.

0 visualizzazioni
bottom of page