top of page

Comunicato Ufficiale: Luca Tabbiani nuovo mister Bianconero.



La Usd Lavagnese 1919 è lieta di annunciare che Luca Tabbiani sarà il nuovo allenatore dalla prossima stagione sportiva 2016/2017.

Il Presidente Stefano Compagnoni: “A nome di tutta la Società do il benvenuto a Luca Tabbiani, credo che dopo l’ottimo lavoro svolto insieme ad Andrea Dagnino e ai suoi collaboratori, che ancora ringrazio, mister Tabbiani possa rappresentare la scelta ideale per proseguire nel percorso intrapreso in questi ultimi anni: ha già dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani, è ambizioso e incarna le doti sportive e morali che da sempre rappresentano lo spirito Bianconero.

Le prime parole di Tabbiani: “È una bella occasione per me che sono un tecnico giovane e ambizioso, arrivo in un team abituato a giocare stabilmente in questa categoria, con una società competente e ottimamente strutturata dal punto di vista dirigenziale ed è proprio per questo che, nonostante un ridimensionamento di budget, la Lavagnese farà una squadra competitiva. L’ossatura della squadra è già forte e sono certo che i dirigenti saranno altrettanto bravi a mettermi a disposizione giocatori adatti ad inserirsi nella rosa dei confermati. Per me è motivo di orgoglio fare parte di questa società che potrà solo arricchire e migliorare il mio percorso di allenatore, ringrazio quindi il Presidente Compagnoni, il direttore Adani e tutta la Lavagnese per la fiducia che hanno riposto in me.

Questa è una piazza importante che nei 14 anni giocati in serie D si è ritagliata un suo spazio frutto di lavoro serio e programmato. Un saluto anche al gruppo degli Irriducibili che sono certo sapranno continuare a supportarci come finora hanno fatto, anche per questo non vedo l’ora di cominciare”.

Luca Tabbiani vanta un curriculum di tutto rispetto, cresciuto nelle giovanili del Genoa ha fatto tutta la trafila per arrivare a disputare 13 gare in B nel 1998 e nel 1999, poi 26 presenze e 5 reti nel Mestre in C2, 23 presenze e 5 reti nel Trento in C2, 117 presenze e 12 reti nella Cremonese tra C2, C1 e B, 47 presenze e 3 reti con il Bari in B, 62 presenze e 4 gol con la Triestina in B, 15 partite e 1 gol con il Pisa in C1, 31 presenze con il Lecco in C1 e infine 43 presenze e 8 reti con il Sestri Levante in D. Da allenatore 1 stagione e mezza in serie D con il Vado centrando la salvezza nel 2014/15.

Insieme a Tabbiani comporranno lo Staff l'Allenatore in Seconda Gabriele Venuti, storico capitano Bianconero quest'anno finalista con la Juniores lavagnese e il Collaboratore Tattico Massimo Sciutto, ex tecnico di Amicizia Lagaccio e braccio destro di Tabbiani al Vado, riconfermati invece il Preparatore Atletico Francesco Rizzo vincitore del 30mo scudetto, ottavo personale, con la Pro Recco Waterpolo, il Preparatore dei Portieri Duilio Montignani, il Fisioterapista Andrea Piazze e il Massaggiatore Pierluigi Bacigalupi. Promosso infine alla guida della futura Juniores Nazionale Gianni Nucera, quest'anno finalista con gli Allievi Regionali Fascia B leva 2000.

A Tabbiani e all'intero Staff il Presidente e la Società augurano i migliori risultati sportivi e le più grandi soddisfazioni con i colori Bianconeri.

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page