top of page

Ecco il programma della Fase Finale Juniores Nazionali.



Ecco un estratto dal regolamento della L.N.D. riguardo le fasi finali del Campionato Nazionale Juniores.

"Alla fase finale vengono ammesse direttamente le società classificate al primo posto nei singoli gironi di appartenenza al termine del corrente campionato, che accederanno direttamente agli ottavi di finale; la migliore classificata delle squadre della Serie D in ciascun Campionato Regionale Juniores del C.R. Sicilia e del C.R. Sardegna; le vincenti dei Play-off di ciascun girone che si svolgeranno secondo le seguenti modalità: partecipano a detta fase le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ciascuno dei singoli gironi in cui si articola il Campionato Nazionale Juniores; dette società si incontreranno in gara unica, in casa della squadra meglio classificata nel campionato, secondo i seguenti abbinamenti:

- squadra classificata al 2° posto contro squadra classificata al 5° posto

- squadra classificata al 3° posto contro squadra classificata al 4° posto

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla gara successiva, contro la vincente dell’altro abbinamento dello stesso girone, la società meglio classificata al termine del campionato.

Per l’accesso alla fase successiva della competizione (triangolari/abbinamenti) le due squadre vincenti il turno precedente di cui sopra si incontreranno, a loro volta, in gara unica, in casa della squadra meglio classificata in campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà la società meglio classificata al termine del campionato.

Le tredici squadre ammesse, verranno suddivise in tre triangolari e due abbinamenti con gare di andata e ritorno. I singoli triangolari e i successivi accoppiamenti degli ottavi e dei quarti di finale saranno determinati da oggettivi criteri di prossimità geografica.

Le undici società classificate al primo posto nei singoli gironi di appartenenza, le tre squadre vincenti il rispettivo triangolare e le due società vincenti gli accoppiamenti, suddivise a gruppi di due in abbinamento, si incontreranno in gare (ottavi) di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

Le otto squadre vincenti il rispettivo abbinamento, si incontreranno in gare (quarti) di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

Le quattro squadre vincenti le gare dei quarti di finale saranno abbinate per sorteggio nelle due gare di semifinale che si svolgeranno in gara unica ed in campo neutro.

Le vincenti disputeranno la finale in gara unica in campo neutro e concluderà la manifestazione l’assegnazione del Titolo di Campione Nazionale Juniores.

Le gare di semifinale e finale saranno organizzate dal Dipartimento Interregionale."

Si sono quindi qualificate direttamente agli Ottavi di Finale:

Virtus Bergamo, Seregno, Altovicentino, Luparense San Paolo, Parma, Campobasso, RapalloBogliasco, Poggibonsi, Trastevere, Sarnese e Taranto.

Questi gli accoppiamenti dei Play-Off per ogni singolo girone (23 Aprile semifinali/30 Aprile finali):

A - Chieri vs vincente Ponte San Pietro Isola - OltrepoVoghera.

B - Olginatese - Varesina e Pergolettese - Lecco.

C - Montebelluna - Giorgione e Sacilese - Liventina.

D - Forlì - Ravenna e Virtus Vecomp Verona - Mestre.

E - Piacenza - Romagna Centro e Vis Pesaro - Almajuventus Fano.

F - Sambenedettese vs vincente Fermana - Matelica.

G - LAVAGNESE vs vincente Ligorna - Valdinievole.

H - Gubbio vs vincente Scandicci - Vivi Altotevere Sansepolcro.

I - Ostia Mare Lidocalcio vs vincente Fondi - Albalonga.

L - Frattese - Cavese e Agropoli - Aversa Normanna.

M - Reggio Calabria vs Virtus Francavilla.

Qualificate alla seconda fase a gironi le vincenti dei Campionati Juniores di Sardegna (Budoni) e Sicilia (in definizione).

Fase a gironi che si disputerà nelle date del 7, 11 e 14 Maggio, Ottavi di finale il 21 e 25 Maggio, Quarti di finale il 28 Maggio e 4 Giugno.

La Final Four con sede ancora in definizione si svolgerà il 9 Giugno (Semifinali) e l'11 Giugno (Finale).

2 visualizzazioni
bottom of page