top of page

Juniores battuta a Rapallo, ora i play-off!



Il RapalloBogliasco vince il girone, regolando con un 3-0 i giovani Bianconeri in un incontro in cui il risultato è un po' bugiardo. Padroni di casa che schierano, come di consuetudine, un fuori quota di rango, questa volta non è Barwuah o Zivkov ma un "giovane" del 1985 in avanti e Antonino Bonvissuto regala una doppietta ed un assist, diventando determinante nel risultato finale.

I Ragazzi di Venuti tengono egregiamente il campo e per la prima mezz'ora la differenza non si nota, dopo aver subito il primo gol con Bonvissuto che anticipa in uscita Assalino sul primo palo, il tasso tecnico dei padroni di casa viene fuori ma i ragazzi di Venuti vanno vicinissimi al pareggio in due nitide occasioni con tiri ribattuti, poi al 45', grazie ad una disattenzione difensiva lavagnese, i padroni di casa raddoppiano ancora con Bonvissuto bravo a districarsi in area.

L'inizio della ripresa è sulla stessa falsariga con la Lavagnese che prende in mano il gioco senza comunque incidere particolarmente, il tempo fila via con tutte le sostituzioni a disposizione dei mister e, in pieno recupero, il RapalloBogliasco chiude la contesa con la terza marcatura.

Per i Ragazzi di Venuti, davanti ad un numerosissimo pubblico, una prestazione assolutamente all'altezza di fronte un ottima compagine che probabilmente avrebbe ben figurato anche senza schierare un ex professionista che ha militato in serie B e Lega Pro per un decennio, il regolamento lo consente e quindi onore ai rapallesi vincitori del girone ed onore a chi, senza ex professionisti, ha dimostrato che le chances per proseguire il cammino in questa competizione se le giocherà tutte fino alla fine.

Quindi RapalloBogliasco che accede direttamente agli ottavi di finale nazionali a partire dal 21 maggio 2016 e Lavagnese che affronterà al Riboli il 30 aprile alle 16 la vincente del play-off del 23 aprile al Riboli tra Ligorna e Valdinievole Montecatini.

Grazie Ragazzi!!!!!!!!!!!

RapalloBogliasco - Bianco, Ravina, Pastorino, Dondero (83' Ivaldi), Cerrone, Censini, Signorini, Masi (60' Marcelli), Bonvissuto, Solar Godoy, Gargiulo (34' Tedesco).

A disposizione De Paola, Tola, Rossano, Martini, Re, Gaglianò. All. Fabio Barabino.

Lavagnese - Assalino, Oliva, Canessa, Medda, Privino, Del Cielo, Sanguineti, Di Pietro, Duranti (54' Ferrarotti), Vaccaro (61' Ghirlanda A.), Salano (71' Salvatori).

A disposizione Venturini, Zoppi, Ghirlanda F., Callo, Giacomazzi, Paparcone. All. Gabriele Venuti.

Arbitro Signora Ilaria Bianchini di Terni.

Assistenti Signori Stefano Barretta e Maria Greta Repetto di Chiavari.

Calci d'angolo 6-6.

Ammoniti Pastorino, Bonvissuto, Solar Godoy e Medda.

Espulso all'84' Solar Godoy (RB).

Reti: 32' e 43' Bonvissuto - 85' Signorini.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page