Cerca

La Juniores doma il Ponsacco.



Capita che domini il primo tempo andando in vantaggio su calcio di rigore sacrosanto senza espellere il calciatore reo del fallo da ultimo uomo, manchi il raddoppio un paio di volte, ti viene negato un ulteriore calcio di rigore e che al rientro dagli spogliatoi subisci il rocambolesco pareggio su una ribattuta in area.

Tutto questo in nove occasioni su dieci porterebbe ad un pareggio con recriminazioni di vario tipo e molti se e molti ma...fortunatamente a volte c'è un ma, perchè i ragazzi di mister Venuti oggi hanno avuto il grande merito di crederci sempre, fino all'ultimissimo minuto.

Soprattutto dopo il pareggio toscano i bianconeri hanno abbassato il baricentro tamponando le sortite dei rossoblù e dove non sono arrivati i difensori è stato bravo Assalino a prodursi in due interventi miracolosi.

Meritatamente nei minuti finali prima Privino grazie all'ennesimo episodio dubbio in area calcia e trasforma il rigore del 2-1 e subito dopo Salano, con una prodigiosa sgroppata, è bravo a superare il portiere in uscita e a chiudere il discorso sul fischio del Direttore di gara.

Un risultato meritato ma soprattutto cercato con ogni forza e con tutto il cuore, un cuore che bisognerà gettare oltre l'ostacolo già sabato prossimo in quel di Montecatini contro l'ostico Valdinievole...

Lavagnese - Assalino, Zoppi, Canessa, Privino, Ferrarotti (67' Salano), Del Cielo, Sanguineti, Vaccaro, Paparcone, Salvatori (90' Callo), Duranti (77' Sechi).

A disposizione Venturini, Oliva, Giacomazzi. All. Venuti (squalificato).

Ponsacco - Guidi, Mannucci, Ambrosio (83' Sardelli), Uruci (65'Zgjana), Nonni, Galluzzi, Gulì, Landi, Naldini, Cagiano (62' Iacopini), Baglini.

A disposizione Lazzerini, Mei, Tosi. All. Ct.

Arbitro Signor Massimiliano Lombardelli di Torino.

Assistenti Signora Maria Greta Repetto e Signor Alessandro Cantoni di Chiavari.

Ammoniti Zoppi, Del Cielo, Salano (L) - Mannucci (P).

Espulsi al 75' Zoppi (L) - all'89' Nonni e Galluzzi (P).

Calci d'angolo 8-4 per la Lavagnese.

Reti al 20' Privino (rigore) - al 50' Cagiano (P) - all'89' Privino (rigore) - al 92' Salano (L).

#junioresnazionale

1 visualizzazione

USD LAVAGNESE 1919

 Via Edoardo Riboli 55, 16033 - Lavagna (GE)

 Tel. 0185.321 777 -  Fax 0185.303 371

 C.F. 90038360104  -  P.IVA 00208350991

Copyright 2015-2018 ©Tutti i diritti riservati.

LOGO USD LAVAGNESE 1919

powered by BWS