Prestazione un po' sotto tono quella dei ragazzi di mister Venuti che sono stati però bravi a contenere le sortite dei rossoblù di Sciutto e a colpire nelle ripartenze.
Nella prima frazione al 33' Toschi si presenta solo davanti a Pastorino ma l'attaccante bianconero si fa ipnotizzare e calcia di poco a lato.
Due minuti più tardi, sul capovolgimento di fronte, è bravo Assalino a deviare sopra la traversa un tiro insidioso di Thairi.
Ultima azione pericolosa del primo tempo è la punizione di Toschi al 42' che termina di pochissimo sopra la traversa.
Nel secondo tempo anche grazie alle fresche entrate di Damiani e Cagnazzo i bianconeri prendono in mano il gioco e al primo affondo Canessa centra la rete in mischia dopo il precedente tiro di Toschi ribattuto da Esposito.
Al 15' ancora Toschi a tu per tu con Pastorino calcia di un nulla a lato sfiorando il meritato raddoppio.
Raddoppio che arriva al 33' grazie ancora a Toschi che pennella un assist per Cagnazzo che dal limite indovina l'incrocio realizzando il 2-0 e chiudendo di fatto la partita.
Complice la vittoria del RapalloBogliasco a Massa i ragazzi di Venuti rimangono sempre a un punto dalla capolista ma non si molla di un centimetro...
Lavagnese - Assalino, Oliva, Canessa, Ghirlanda, Privino, Medda, Sanguineti, Vaccaro (83' Ferrarotti), Toschi, Salvatori (46' Damiani A.), Duranti (52' Cagnazzo).
A disposizione Venturini, Sechi, Del Cielo, Zoppi, Paparcone, Callo. All. Venuti.
Vado - Pastorino, Berruti (57' Palomba), Esposito, Orsolini, Bruzzone, Marsio, Panucci, Rossi (79' Marchi), Colombino, Thairi (63' Morelli), Metalla.
A disposizione Ottonello, Setzu, Basso, Palmiere. All. Sciutto.
Arbitro Signor Pietro Russo di Genova.
Assistenti Manuela Abbruzzese e Alessandro Mazzoni di Chiavari.
Calci d'angolo 4-3 per la Lavagnese.
Ammoniti Canessa e Ghirlanda (L) - Esposito e Palomba (V).
Reti: 56' Canessa - 78' Cagnazzo.
Comments