Grazie al vostro buon cuore!



La Società è lieta di comunicare ai propri sostenitori e a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla donazione in favore dell'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, che è stata raccolta la somma di € 600,00 che saranno versati a mezzo bonifico bancario in occasione del Santo Natale 2015.

Il dopo gara di Lavagnese - RapalloBogliasco è stata l'occasione per consegnare nelle mani del Dottor Massimo Conte un assegno simbolico del ricavato per i piccoli ospiti dell' Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Il Dottor Conte, Responsabile Aziendale per la Qualità dell' Istituto Giannina Gaslini, nonchè dirigente presso la Divisione di Oncologia Pediatrica e impegnato in prima persona nella diagnosi e cura del neuroblastoma, dei tumori germinali, dei tumori rari e dei tumori epatici presso la stessa struttura, si è detto onorato di ricevere la donazione che rappresenta la testimonianza della solidarietà di coloro che circondano il mondo Lavagnese e il calcio nostrano in generale ringraziando, a nome dell'Associazione che rappresenta, tutti coloro che hanno contribuito e che vorranno continuare a farlo anche personalmente.

Purtroppo il Neuroblastoma è un tumore che ha origine dalle cellule del sistema nervoso autonomo, cioè quell'insieme di strutture (fibre nervose, cellule nervose raggruppate che formano i cosiddetti gangli e cellule simili a quelle nervose che si trovano all'interno della ghiandola surrenale) che controlla alcune funzioni involontarie come il battito cardiaco, la respirazione o la digestione. In particolare nel termine neuroblastoma, "neuro" indica che il tumore si sviluppa nei nervi e "blastoma" indica invece che vengono coinvolte cellule immature o in via di sviluppo. Questo tumore, che colpisce soprattutto neonati e bambini al di sotto dei 10 anni, parte infatti da cellule nervose molto primitive presenti nell'embrione e nel feto. I neuroblasti, le cellule nervose che diventano tumorali in caso di neuroblastoma, si trovano in tutto l'organismo e di conseguenza il tumore può svilupparsi in diverse aree del corpo.

A questo proposito la Società Usd Lavagnese 1919 comunica che, a partire dal 6 gennaio 2016, sulle maglie della Prima Squadra comparirà anche il logo dell'Associazione in modo del tutto gratuito e al solo scopo di sensibilizzare maggiormente la popolazione a donare in modo di trovare quanto prima la cura a questa terribile malattia.

#solidarietà #società #settoregiovanile #primasquadra

1 visualizzazione0 commenti

USD Lavagnese 1919

T +39 0185 321 777

F +39 0185 303 371

E info@lavagnese.com

Sede legale e amministrativa

Via Edoardo Riboli ,42

16033 - Lavagna (GE)

P.IVA 00208350991

TWITCH ORO.png

I nostri

partner