top of page

Gara persa immeritatamente a Settimo.



Finisce 1-0 per i padroni di casa del Pro Settimo & Eureka una gara che i ragazzi di mister Dagnino non hanno meritato di perdere. Sicuramente il palo di Currarino al 3', un rigore parato a Forte al 40' e almeno tre imprecisioni grossolane sotto porta con Balestrero al 68', Oneto al 71' e Repetto all' 82' sono motivo di grande rammarico, ma dati alla mano il 63 a 37% di possesso palla la dice lunga su chi abbia avuto il pallino del gioco per buona parte della gara.

Purtroppo il Pro Settimo è stato bravo a sfruttare l'unica indecisione difensiva maturata da un calcio d'angolo concesso molto generosamente dalla Signora Garoffolo di Vibo Valentia certamente mal coadiuvata nell'occasione da Cortinovis di Bergamo.

Alla fine arriva la prima sconfitta che sicuramente farà tornare con i piedi per terra ma che certo non deve far pensare a catastrofi, il gioco c'è, la squadra costruisce bene e tanto, si tratta solo di essere più cinici sotto porta. Domani riposo e poi 5 allenamenti per preparare la gara di domenica al Riboli contro l'Acqui in modo da presentarsi all'appuntamento fisicamente e mentalmente preparati.

Pro Settimo &Eureka: Gaudio Pucci, Alasia, Fiolo, Ignico, Mariani, Piotto, Mosca (74' Menon), Visciglia, Taraschi (78' Niada), Parisi, Cane (66' Orofino).

A disposizione Crovagna, Freda, Pinzone, Sillano, Procaccio, Eyana. All. Scola.

Lavagnese: Gilli, Oneto, Garrasi, Damiani, Ferrando, Brusacà (81' Repetto), Galligani (66' Aurelio), Balestrero, Croci, Forte (58' Sciamanna), Currarino.

A disposizione Parma, Casassa, Viscardi, Genovali, Di Pietro, Taormina. All. Dagnino.

Arbitro Valentina Garoffolo di Vibo Valentia.

Assistenti Stefano Cortinovis di Bergamo e Marco Pellegrinelli di Lovere.

Ammoniti Gaudio Pucci e Ignico (P) - Ferrando e Currarino (L).

Espulso al 92' per fallo da tergo Balestrero (L).

Calci d'angolo 5-2 per la Lavagnese.

Possesso palla 63%-37% per la Lavagnese.

Falli commessi 15-13 per la Lavagnese.

Tiri Pro Settimo 10 (6 in porta) - Lavagnese 10 (5 in porta).

Note: al 40' Forte si fa parare un calcio di rigore da Gaudio Pucci.

Rete: 80' Alasia.

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page