top of page

La Juniores stoppata dalla Fezzanese.



Finisce 1-1 Lavagnese - Fezzanese valida per la 2^giornata dal Campionato Juniores Nazionale.

La formazione di mister Venuti non riesce a superare i tenaci spezzini e deve anzi rimontare lo svantaggio.

Poche grandi emozioni nell'incontro odierno, molte imprecisioni da ambo le parti favoriscono soventi capovolgimenti di fronte ma senza precise conclusioni e particolari sussulti.

Nella prima frazione meglio i bianco-verdi spezzini che impegnano Assalino al 9' con Nardi che colpisce di testa al limite dell'area piccola costringendo l'estremo difensore bianconero alla parata plastica.

Al 23' è Privino, liberato bene al limite dell'area, a calciare forte verso la porta ma in maniera imprecisa di poco a lato.

Al 33' strepitosa parata di Assalino che leva letteralmente dal sette una punizione calciata da Maffiotti.

Al 45' l'ultima azione del primo tempo è un pallonetto di Grasso, con Assalino fuori dai pali, che fortunatamente termina alto sopra la traversa.

La ripresa si apre con la rete della Fezzanese che al 4' sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova il vantaggio grazie all'incocciata di testa di Grasso.

Passa poco e all'11' è Zanni a riequilibrare le sorti con una bella azione personale.

Al 18' è ancora Grasso a impegnare Assalino in una parata su tiro centrale, mentre ancora il portiere bianconero si deve ripetere al 19' in uscita al limite dell'area su Cappagli.

Al 21' Maffiotti s'invola sulla fascia e calcia dal fondo verso il primo palo dove Assalino è attento a chiudere lo specchio.

Gli ultimi 5' più recupero Lavagnese in 10 per l'infortunio di Zanni con le tre sostituzioni a disposizione di mister Venuti già effettuate.

Ultima azione degna di nota al 43' il tiro di Sanguineti dal limite sinistro dell'area che si alza sopra la traversa.

Lavagnese: Assalino, Oliva, Del Cielo, Zuppinger (46' Medda), Privino, Bergami, Paparcone (68' Garibotti), Sanguineti, Zanni, Vaccaro, Cagnazzo (28' Duranti).

A disposizione Venturini, Damiani, Salvatori, Bianchi, Zoppi, Sechi. All. Venuti.

Fezzanese: Bertagna, Coppola, Olmi (54' Bertonati), Stefanelli, Posselt, Fiocchi A., Lopez, Nardi, Codeglia (52' Nunez Gomez), Maffiotti (70' Cappagli), Grasso.

A disposizione Leporati, Fiocchi F., Di Valentino, Vernazzani. All. Bonatti.

Arbitro Nicola Bartolomeo Costa di Chiavari.

Assistenti Marco Massa e Marco Menegatti di Chiavari.

Ammoniti al 43' Paparcone, al 90' Sanguineti e Cappagli (F).

Calci d'angolo 7 a 5 per la Fezzanese.

Reti: 49' Grasso - 56' Zanni.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page