top of page

I 2002 vincono il Pipetta, Memorial Dallorso al Baiardo.



In questo fine settimana gli Esordienti 2002 vincono il Trofeo Pipetta organizzato dalla Us Calvarese 1923 dopo aver superato in semifinale la Genovese Calcio per 3-1 grazie alla doppietta di Ismail e alla rete di Manuel Garbarino, mentre in finale una rete di Barzacchi costringe il San Gottardo ai rigori...tutti realizzati dai bianconeri Fois, Repetto, Berton e Ghersi che valgono la prestigiosa vittoria.

Fine settimana che ha visto disputarsi pure la 1^edizione del Memorial Nicola Gabriele Dallorso in favore dell' Istituto per il Baliatico riservato agli Esordienti 2003.

La formula del torneo ha visto la suddivisione delle 6 partecipanti in due gruppi di semifinale da 3 con le relative finali dal 1° al 6°posto.

Nel primo gruppo Lavagnese - Rivasamba 3-1, Rivasamba - Cavezzo 2-0, Cavezzo - Lavagnese 0-1; nel secondo gruppo Sammargheritese - Calvarese 0-0, Baiardo - Sammargheritese 1-0, Calvarese - Baiardo 0-2.

Le finali sono così terminate: 5°/6°posto Calvarese - Cavezzo 0-0 (4-2 ai rigori), 3°/4°posto Sammargheritese - Rivasamba 3-0, 1°/2°posto Baiardo - Lavagnese 0-0 (4-3 ai rigori).

Un ringraziamento di cuore va ai numerosi sostenitori presenti al Riboli con l'auspicio di poter disputare ancora molte edizioni del Torneo in favore di un' Associazione importante come quella dell'Istituto per il Baliatico di Chiavari che da quasi 100 anni si occupa dI dare sostegno ai bimbi meno fortunati e alle loro famiglie.

5 visualizzazioni
bottom of page