
Giudice Sportivo
31^GIORNATA
Ammenda di euro 500,00 alla società:
SANREMESE per avere un proprio sostenitore emesso un suono simile al fischietto di gara dell'Arbitro al fine di far sbagliare un calcio di rigore alla squadra avversaria.
Squalifica per 4 gare effettive a:
Sebastiano Finardi (Fossano) per avere rivolto espressione irriguardosa all'indirizzo del Direttore di gara.
Squalifica per 2 gare effettive a:
Manuel Scalise (Allenatore Sanremese) per proteste nei confronti del Direttore di gara espresse con eccessiva veemenza.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Modou Diop (Asti) per recidività in ammonizione (5a).
Noah Mayr (Asti) per recidività in ammonizione (5a).
Tommaso Borin (Borgaro Nobis) per somma di ammonizioni.
Jonathan Lazzaretti (Cairese) per recidività in ammonizione (5a).
Lorenzo Benucci (Chieri) per recidività in ammonizione (5a).
Emiliano Rossi (Fossano) per recidività in ammonizione (5a).
Filippo Scalzi (Imperia) per recidività in ammonizione (5a).
Daniele Pastorino (Lavagnese) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
30^GIORNATA
Squalifica per 2 gare effettive a:
Manuel Lunardon (Allenatore Gozzano) per proteste nei confronti del Direttore di gara espresse con eccessiva veemenza.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Zdravko Manasiev (Asti) per recidività in ammonizione (5a).
Lorenzo Cassetta (Borgaro Nobis) per recidività in ammonizione (5a).
Andrea Gironda (Chisola) per somma di ammonizioni.
Andre Leon Sassi (Chisola) per recidività in ammonizione (5a).
Samuele Bonaccorsi (Città di Varese) per recidività in ammonizione (5a).
Francesco Del Bello (Fossano) per recidività in ammonizione (5a).
Cristian Mutton (Lavagnese) per recidività in ammonizione (5a).
Aron Gjergji (Saluzzo) per recidività in ammonizione (5a).
Nicolò Milia (Saluzzo) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
29^GIORNATA
Ammenda di euro 2000,00 e DIFFIDA alla società:
CITTA' DI VARESE per avere propri sostenitori, nel corso dell'intervallo e al termine della gara, rivolto reiterate espressioni offensive all'indirizzo della Terna arbitrale, nonché lanciando numerosi sputi che attingevano l'arbitro all'addome e un A.A. sul petto (2 volte). Inoltre i medesimi intonavano cori implicanti discriminazione territoriali. ( RA - RAA )
Squalifica per 3 gare effettive a:
Luca Troiano (Vado) per aver colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario.
Squalifica per 2 gare effettive a:
Daniele Zucco (Borgaro Nobis) per proteste nei confronti del Direttore di gara espresse con eccessiva veemenza.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Silvio Brustolin (Asti) per recidività in ammonizione (5a).
Ezio Rossi (Allenatore Borgaro Nobis) per proteste nei confronti dell'Arbitro.
Matteo Domenico Gioannini (Borgaro Nobis) per somma di ammonizioni.
Alessandro Degrassi (Chisola) per recidività in ammonizione (14a).
Samuele Rosano (Chisola) per recidività in ammonizione (5a).
Niccolò Gabrieli (Fossano) per somma di ammonizioni.
Tommaso Scarrone (Imperia) per somma di ammonizioni.
Leonardo Rivoira (Saluzzo) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
28^GIORNATA
Il Giudice Sportivo, rilevato dagli atti ufficiali che la gara Novaromentin - Albenga non è stata disputata per la mancata presentazione sul terreno di gioco della società ALBENGA UNIONE SPORTIVA entro il tempo regolamentare di attesa; considerato che la predetta società non ha fatto pervenire al riguardo alcuna giustificazione; rilevato che l'ALBENGA UNIONE SPORTIVA risulta essere rinunciataria già in un'altra occasione (CU n.72 del 24/12/2024); rilevato, altresì, che alla seconda rinuncia consegue, quale sanzione, l'esclusione dal campionato così come previsto dal comma 5º dell'art. 53 NOIF e, a titolo di sanzione pecuniaria, quella di cui al comma 9º del citato art. 53 NOIF; visti il CU n.1 del Dipartimento Interregionale e l'art. 53 delle NOIF P.Q.M. delibera di:
1) comminare alla società ALBENGA UNIONE SPORTIVA la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0-3;
2) escludere la società ALBENGA UNIONE SPORTIVA dal campionato di competenza;
3) comminare alla società ALBENGA UNIONE SPORTIVA la sanzione pecuniaria di 15.000,00.
Squalifica per 5 gare effettive a:
Giuseppe Cacciatore (Allenatore Saluzzo) per avere rivolto espressione offensive nei confronti del Direttore di gara. Alla notifica del provvedimento disciplinare si avvicinava alla panchina avversaria rivolgendo gesti offensivi.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Simone Ciancio (Asti) per recidività in ammonizione (5a).
Manuel Brunod (Borgaro Nobis) per recidività in ammonizione (5a).
Christian Montesanto (Borgaro Nobis) per avere rivolto espressione offensiva ad un tesserato della squadra avversaria.
Matteo Zunino (Borgaro Nobis) per recidività in ammonizione (5a).
Sajmir Dumani (Chieri) per recidività in ammonizione (5a).
Roberto Floris (Allenatore Città di Varese) per essere uscito indebitamente dall'area tecnica.
Ferdinando Vitofrancesco (Città di Varese) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
Andrea Negro (Allenatore Fossano) per avere rivolto espressione offensiva ad un tesserato della squadra avversaria.
Matteo Procopio (Derthona) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
27^GIORNATA
Ammenda di euro 3000,00 e DIFFIDA alla società:
AC BRA per avere i propri sostenitori lanciato due bicchieri di birra, colpendo per due volte un A.A. Inoltre i medesimi sostenitori lanciavano circa 15 sputi all'indirizzo di un assistente arbitrale, uno dei quali lo colpiva alla testa. Inoltre i sostenitori introducevano ed lanciavano materiale pirotecnico (nº1 petardo) che cadeva all'interno del terreno di gioco a pochi metri da un A.A.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Daniele Belgiovine (Albenga) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
Andrea Becchi (Chieri) per somma di ammonizioni.
Raffaele Rosato (Novaromentin) per recidività in ammonizione (5a).
Alessandro Cesari (Sanremese) per recidività in ammonizione (5a).
Manuel Scalise (Allenatore Sanremese) per proteste nei confronti dell'Arbitro.
____________________
26^GIORNATA
Inibizione fino al 04/04/2025 a:
Stefano Ancona (Dirigente Imperia) per aver rivolto espressione offensiva all'indirizzo del Direttore di gara.
Squalifica per 4 gare effettive a:
Claudio Abaterusso (Allenatore Città di Varese) per avere rivolto espressione offensiva all'indirizzo della Terna Arbitrale.
Squalifica per 2 gare effettive a:
Dennis Ozara (Chieri) per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Gianmarco Gabrielli (Derthona) per recidività in ammonizione (5a).
Riccardo Lurani (Ligorna) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
Paolo Scannapieco (Ligorna) per recidività in ammonizione (5a).
Mavillo Gheller (Allenatore Novaromentin) per proteste nei confronti dell'Arbitro.
Mattia Giammarresi (Oltrepò) per somma di ammonizioni.
Nicolò Allasina (Saluzzo) per recidività in ammonizione (5a).
Andrea Montesano (Vado) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
25^GIORNATA
Inibizione fino al 30/03/2025 a:
Mourad Ayachi (Dirigente Vado) per aver rivolto espressione offensiva all'indirizzo del Direttore di gara.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Tommaso Ferrarese (Albenga) per recidività in ammonizione (5a).
Juan Pablo Gargiulo (Cairese) per recidività in ammonizione (5a).
Alessandro Silano (Chieri) per recidività in ammonizione (5a).
Filippo Carli (Derthona) per recidività in ammonizione (5a).
Manuel Costante (Oltrepò) per recidività in ammonizione (5a).
Filippo Magnaldi (Saluzzo) per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco.
Vincenzo Alfiero (Vado) per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco.
Patrik Bordon (Vogherese) per somma di ammonizioni.
____________________
24^GIORNATA
Ammenda di euro 900,00 alla società:
DERTHONA, per indebita presenza sul terreno di gioco, al termine della gara, di alcune persone non identificate, una delle quali rivolgeva reiterate espressioni offensive all'indirizzo della Terna.
Squalifica per 4 gare effettive a:
Luca Cozzolino (Allenatore Derthona) per avere, al termine della gara, rivolto reiterate espressioni offensive all'indirizzo dell'Arbitro.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Daniele Alfano (Albenga) per recidività in ammonizione (5a).
Emanuele Boveri (Cairese) per recidività in ammonizione (5a).
Simone Ferrieri (Città di Varese) per recidività in ammonizione (5a).
Paolo Valagussa (Città di Varese) per recidività in ammonizione (5a).
Guglielmo Morganti (Fossano) per recidività in ammonizione (5a).
Tommaso Scarrone (Imperia) per recidività in ammonizione (5a).
Diego Larotonda (Sanremese) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
23^GIORNATA
Squalifica per 4 gare effettive a:
Matteo De Rinaldis (Oltrepò) per avere rivolto espressione irriguardosa all'indirizzo del Direttore di gara.
Squalifica per 2 gare effettive a:
William Monte (Albenga) per proteste nei confronti del Direttore di gara espresse con eccessiva veemenza
Giuseppe Manno (Sanremese) per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una gomitata allo stomaco.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Gabriele Chelli (Novaromentin) per somma di ammonizioni.
Alessandro Guida (Chieri) per recidività in ammonizione (5a).
Simone Giacchino (Derthona) per recidività in ammonizione (5a).
Alexander Attuoni (Lavagnese) per recidività in ammonizione (5a).
Michele Lupinacci (Lavagnese) per recidività in ammonizione (5a).
Federico Moraschi (Oltrepò) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
22^GIORNATA
Squalifica per 4 gare effettive a:
Manuel Brunod (Borgaro Nobis) Per avere rivolto espressione offensiva all'indirizzo della Terna Arbitrale.
Squalifica per 3 gare effettive a:
Christian Marcone (Borgaro Nobis) per aver colpito un calciatore avversario con un pugno
Squalifica per 2 gare effettive a:
Giorgio Roselli (Allenatore Lavagnese) per avere rivolto espressione offensiva e blasfema ad un tesserato della squadra avversaria.
Giovanni Zito (Vogherese) per avere, a gioco in svolgimento ma senza alcuna possibilità di contendere il pallone, colpito un calciatore avversario con un calcio.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Thomas Gerbino (Bra) per recidività in ammonizione (5a).
Samuele Giallombardo (Bra) per recidività in ammonizione (5a).
Gabriel Graziani (Imperia) per recidività in ammonizione (5a).
Andrea Bacigalupo (Ligorna) per recidività in ammonizione (5a).
Gabriele Carli (Saluzzo) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
21^GIORNATA
Inibizione fino al 14/03/2025 a:
Claudio Bello (Dirigente Chieri) per avere rivolto espressione offensiva all'indirizzo della Terna Arbitrale
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Filippo Gilli (Derthona) per recidività in ammonizione (5a).
Federico Masini (Lavagnese) per recidività in ammonizione (5a).
Nicolò Claus Corioni (Vogherese) per recidività in ammonizione (5a).
Alessandro Guarnone (Vogherese) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
____________________
20^GIORNATA
Squalifica per 5 gare effettive a:
Leonardo Zoppi (Vogherese) per avere colpito un avversario al volto con un pugno facendolo cadere a terra. Inoltre, lo bloccava a terra posizionandosi sopra al suo corpo e lo colpiva con altri due pugni al volto.
Squalifica per 4 gare effettive a:
Matteo Zunino (Borgaro Nobis) per avere rivolto espressione irriguardosa all'indirizzo del Direttore di gara.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Zakaria Daqoune (Città di Varese) per recidività in ammonizione (5a).
Vladimir Mikhaylovskiy (Città di Varese) per recidività in ammonizione (5a).
Luca Troiano (Ligorna) per recidività in ammonizione (5a).
Niccolò Balesini (Vogherese) per recidività in ammonizione (5a).
Edoardo Monza (Vogherese) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
19^GIORNATA
Ammenda di euro 2000,00 alla società:
ALBENGA, quale prima rinuncia.
Ammenda di euro 500,00 alla società:
SANREMESE, poiché per tutta la durata del secondo tempo ad ogni decisione arbitrale circa 50 persone riconducibili alla società rivolgevano ripetutamente offese nei confronti della terna.
Squalifica per 4 gare effettive a:
Alessandro Dalmasso (Gozzano) per avere rivolto espressione irriguardosa all'indirizzo del Direttore di gara.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Andrea Becchi (Chieri) per recidività in ammonizione (5a).
Alessandro Degrassi (Chisola) per recidività in ammonizione (10a).
Mady Abonckelet (Vado) per recidività in ammonizione (5a).
Filippo Monteverde (Vado) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
18^GIORNATA
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Valentino Sorin Soplantai (Borgaro Nobis) per recidività in ammonizione (5a).
Luca Castiglia (Cairese) per somma di ammonizioni.
Andrea Nesci (Chieri) per recidività in ammonizione (5a).
Giuseppe Giglio (Imperia) per recidività in ammonizione (5a).
Michele Lupinacci (Lavagnese) per aver rivolto all'allenatore della squadra avversaria frase offensiva.
Marcello Cottafava (Allenatore Vado) per proteste nei confronti dell'Arbitro.
____________________
17^GIORNATA
Ammenda di euro 500,00 alle società:
BORGARO NOBIS, per avere propri sostenitori presenti in tribuna preso parte ad una rissa che veniva sedata grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine.
CHISOLA, per avere propri sostenitori presenti in tribuna preso parte ad una rissa che veniva sedata grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine.
VOGHERESE, per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico che veniva utilizzato nel settore loro riservato ( 1 bomba carta ) e lanciato sul terreno di gioco ( 1 fumogeno ) costringendo l'Arbitro ad interrompere la gara.
Squalifica per 2 gare effettive a:
Matteo Gubellini (Città di Varese) per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Marco Nappi (Allenatore Cairese) per proteste nei confronti dell'Arbitro.
Filippo Ramon Turone (Cairese) per recidività in ammonizione (5a).
Othman Faridi (Saluzzo) per recidività in ammonizione (5a).
Mattia Nanni Monticone (Sanremese) per recidività in ammonizione (5a).
Daniele Rocco (Sanremese) per recidività in ammonizione (5a).
Mirko Bortoletti (Vogherese) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
16^GIORNATA
Ammenda di euro 2500,00 alla società:
VOGHERESE, per avere propri sostenitori, al termine del primo tempo, fatto indebito ingresso all'interno del recinto di gioco e avere rivolto espressione offensiva nei confronti della Terna arbitrale fino a quando l'intervento di un dirigente della società ospitante riportava la situazione alla normalità. Inoltre, al termine della gara, alcuni sostenitori invadevano il terreno di gioco, rivolgendo espressioni offensive nei confronti della Terna arbitrale, raggiungendolo fino agli spogliatoi. Solamente l'intervento delle Forze dell'Ordine permetteva di riportare la situazione alla normalità.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Marco Di Lernia (Chisola) per recidività in ammonizione (5a).
Matteo Fissore (Derthona) per recidività in ammonizione (10a).
Luigi Dodaro (Novaromentin) per recidività in ammonizione (5a).
Junior Kone Lassina (Saluzzo) per recidività in ammonizione (5a).
Nicolò Milani (Vogherese) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
____________________
15^GIORNATA
Ammenda di euro 1500,00 alla società:
CHIERI, per avere, un soggetto non identificato ma chiaramente riconducibile alla società, al termine della gara lanciato sputi dal recinto di gioco all’indirizzo di un A.A. senza tuttavia colpirlo nonché rivolto proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.
Ammenda di euro 200,00 alla società:
CITTA' DI VARESE, per mancanza di acqua calda nello spogliatoio riservato alla Terna Arbitrale.
Inibizione a tempo fino al 26/01/2025 a:
Francesco Teti (Dirigente Derthona) per avere rivolto espressione offensiva all'indirizzo della Terna Arbitrale. ( R AA )
Squalifica per 3 gare effettive a:
Mattia Mencagli (Derthona) per avere colpito, a gioco fermo, con le mani un calciatore avversario sul petto facendolo cadere a terra. ( R AA )
Squalifica per 2 gare effettive a:
Kayro Stanley Flores Heatley (Fossano) per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto. ( R AA )
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Matteo Gubellini (Città di Varese) per recidività in ammonizione (5a).
Manuel Tommaso Lunardon (Allenatore Gozzano) per recidività in ammonizione (5a).
Nicholas Costantini (Imperia) per recidività in ammonizione (5a).
Diego Larotonda (Sanremese) per somma di ammonizioni.
Andrea Bussaglia (Vado) per recidività in amonizione (5a).
____________________
14^GIORNATA
Squalifica per 2 gare effettive a:
Andrea Caldarola (Saluzzo) per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Brandon Onkony (Cairese) per recidività in ammonizione (5a).
Andrea Becchi (Chieri) per somma di ammonizioni.
Matteo De Rinaldis (Oltrepò) per recidività in ammonizione (5a).
Giuseppe Tedesco (Sanremese) per recidività in ammonizione (5a).
Niccolò Balesini (Vogherese) per somma di ammonizioni.
____________________
13^GIORNATA
Squalifica per 3 gare effettive a:
Simone De Riggi (Chisola) per aver colpito un calciatore avversario con un pugno.
Squalifica per 2 gare effettive a:
Nicola Ascoli (Allenatore Chisola) per proteste nei confronti del Direttore di gara espresse con eccessiva veemenza.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Andrea La Cava (Derthona) per somma di ammonizioni.
Mohamed Aziz Soumahoro (Derthona) per somma di ammonizioni.
Lucas Gabriel Areco (Gozzano) per somma di ammonizioni.
Eros Secchi (Allenatore Lavagnese) per proteste nei confronti dell'Arbitro.
Demis Maugeri (Saluzzo) per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco.
____________________
12^GIORNATA
Ammenda di euro 600,00 alla società:
LAVAGNESE, per avere propri sostenitori, al termine della gara, rivolto espressioni offensive nei confronti dei componenti la panchina della squadra avversaria.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Dennis Ozara (Asti) per somma di ammonizioni.
Luca Castiglia (Cairese) per recidività in ammonizione (5a).
Mourad Ayachi (Dirigente Vado) per essere uscito dall’area tecnica protestando reiteratamente nei confronti del Direttore di gara.
Fulvio Florean (Dirigente Vado) per essere uscito indebitamente dall'area tecnica.
____________________
11^GIORNATA
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Simone Montenegro (Borgaro Nobis) per recidività in ammonizione (5a).
Luigi De Simone (Imperia) per somma di ammonizioni.
Andrea Caldarola (Saluzzo) per recidività in ammonizione (5a).
Simone Bregliano (Sanremese) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
10^GIORNATA
Squalifica per 4 gare effettive a:
Damiano Bertani (Allenatore Sanremese) per avere rivolto espressione irriguardosa all'indirizzo del Direttore di gara. (R AA)
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Giacomo Ghiardelli (Asti) per recidività in ammonizione (5a).
Alberto Merlo (Allenatore Fossano) per avere rivolto espressioni offensive nei confronti dei componenti la panchina avversaria. ( R AA )
Giuseppe Catalano (Cairese) per somma di ammonizioni.
Samuele Bonaccorsi (Città di Varese) per somma di ammonizioni.
Gabriele Soldi (Oltrepò) per recidività in ammonizione (5a).
____________________
9^GIORNATA
Ammenda di euro 200,00 alla società:
ALBENGA, per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (Nº 2 fumogeni) sul terreno di gioco.
Squalifica per 4 gare effettive a:
Matteo Giribone (Allenatore Cairese) per avere rivolto espressione irriguardosa all'indirizzo della Terna Arbitrale. (R AA)
Squalifica per 3 gare effettive a:
Javier Ignacio Boix Garcia (Fossano) per aver colpito un calciatore avversario con un pugno.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Marco Silvestri (Cairese) per somma di ammonizioni.
Alessandro Degrassi (Chisola) per recidività in ammonizione (5a)
____________________
8^GIORNATA
Squalifica per 4 gare effettive a:
Matteo Zunino (Borgaro Nobis) per aver rivolto espressione offensiva all'indirizzo del Direttore di gara al termine della gara.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Luca Asproni (Albenga) per somma di ammonizioni.
Alessandro Camatta (Asti) per somma di ammonizioni.
Filippo Lora (Vado) per somma di ammonizioni.
____________________
7^GIORNATA
Ammenda di euro 1.300,00 alla società:
CAIRESE per avere:
- persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, per l’intera durata del primo tempo di gioco, rivolto espressioni offensive e minacciose nei confronti della Terna Arbitrale ed in particolare nei confronti del secondo Assistente;
- inoltre, un proprio sostenitore, per l’intera durata della gara, profferito espressioni offensive nei confronti del primo Assistente e del Direttore di gara nonché nei confronti degli altri componenti della Terna Arbitrale.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Mattia Antolini (Borgaro Nobis) per aver profferito frase blasfema.
Guglielmo Floridia (Cairese) per somma di ammonizioni.
Matteo Fissore (Derthona) per recidività in ammonizione (5a).
Leonardo Gallesio (Fossano) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
Cheikh Alioune Sylla (Imperia) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
____________________
6^GIORNATA
Ammenda di euro 700,00 alla società:
LAVAGNESE per avere, per l'intera durata del secondo tempo, propri sostenitori rivolto espressioni ingiuriose all'indirizzo del Direttore di gara.
Squalifica per 4 gare effettive a:
Lorenzo Sangiorgio (Gozzano) poiché espulso per avere rivolto espressioni offensive all'indirizzo del Direttore di gara, alla notifica del provvedimento protestava.
Squalifica per 3 gare effettive a:
Riccardo Boschetto (Allenatore Cairese) poiché allontanato per avere rivolto espressione offensiva all'indirizzo della Terna Arbitrale, dopo la notifica del provvedimento disciplinare si avvicinava al Direttore di gara per reiterare la condotta.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Alessio Garbarino (Cairese) per somma di ammonizioni.
Brandon Onkony (Cairese) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
Giorgio Conrotto (Chisola) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
Fabio Prato (Fossano) per somma di ammonizioni.
Manuel Tommaso Lunardon (Allenatore Gozzano) per somma di ammonizioni.
Giorgio Roselli (Allenatore Lavagnese) per somma di ammonizioni.
Luis Gonzalo Castineira (Saluzzo) per somma di ammonizioni.
Tommaso Rimondo (Sanremese) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
____________________
5^GIORNATA
Ammenda di euro 500,00 alla società:
ALBENGA per inosservanza dell'obbligo di presenza dell'ambulanza di soccorso ai bordi del campo.
Squalifica per 3 gare effettive a:
Jesus Christ Mawete (Bra) per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con una manata al volto.
Matteo Di Giovanni (Gozzano) per aver, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con un calcio ad una gamba.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Alessio Pezzella (Vogherese) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
____________________
RECUPERI 1^GIORNATA
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Lorenzo Gandolfo (Imperia) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l'evidente opportunità di segnare una rete.
____________________
4^GIORNATA
Squalifica per 3 gare effettive a:
Federico Bertoni (Novaromentin) per aver colpito un calciatore avversario con un pugno.
Squalifica per 2 gare effettive a:
Davide Ghigliotti (Lavagnese) per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto.
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Ivan Silvestri (Chieri) per somma di ammonizioni.
Giovanni Battista Romanengo (Lavagnese) per somma di ammonizioni.
____________________
3^GIORNATA
Ammenda di euro 1300,00 alla società:
VOGHERESE, poiché al termine della gara, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società si avvicinava al Direttore di gara e gli rivolgeva espressione offensiva, successivamente, lo stesso, entrava indebitamente nello spogliatoio della società e nello spazio antistante lo spogliatoio arbitrale.
Ammenda di euro 500,00 alla società:
ALBENGA, per inosservanza dell'obbligo di presenza dell'ambulanza di soccorso ai bordi del campo.
Squalifica fino al 19/11 a:
Matteo Pantaleoni (Allenatore Sanremese) per avere, al termine della gara, rivolto espressioni minacciose e offensive dapprima alla Terna Arbitrale e successivamente all'A.A. ( R A - R AA )
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Tommaso Losio (Vogherese) per somma di ammonizioni.
____________________
2^GIORNATA
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Andrea Nesci (Chieri) per somma di ammonizioni.
Niccolò Bianchi (Gozzano) per somma di ammonizioni.
____________________
1^GIORNATA
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Alessandro Manes (Albenga) per somma di ammonizioni.
Giusto Priola (Città di Varese) per somma di ammonizioni.
Giuseppe Cacciatore (Allenatore Saluzzo) per essere uscito indebitamente dall'area tecnica.
____________________
GARE AMICHEVOLI
Squalifica per 3 gare effettive a:
Bilario Azizi (Città di Varese) per avere tentato di colpire un calciatore avversario con un pugno.
(Gara PIACENZA – CITTA DI VARESE del 22/08/2024)
Olger Merkaj (Fiorenzuola) per avere, a gioco in svolgimento ma con il pallone lontano dall’azione, colpito un calciatore avversario al colto con l’avambraccio.
(Gara COLORNO – FIORENZUOLA del 10/08/2024)
Squalifica per 2 gare effettive a:
Alessandro orchi (Orvietana) per avere, a gioco fermo, spintonato con violenza un calciatore avversario.
(Gara RIETI – ORVIETANA del 17/08/2024)
Squalifica per 1 gara effettiva a:
Alessandro Gobbo (Lentigione) per intervento falloso che negava alla squadra avversaria l’evidente opportunità di segnare una rete.
(Gara COLORNO – LENTIGIONE del 14/08/2024)
____________________