top of page

Serie D: il campionato termina e mal che vada un premio arriverà ugualmente...



Ultima di campionato ma il risultato non cambia, peccato perchè la prestazione c'è stata e le reti sono arrivate da una sfortunata autorete e da un ingenuo calcio di rigore.

La stagione termina fortunatamente senza dolori e anzi con grande orgoglio la Lavagnese vincerà per la prima volta in 16 anni di Serie D un premio per la valorizzazione dei propri giovani. Eliminando dalla graduatoria Giovani D valore il Finale retrocesso (occupava il primo posto) , la Lavagnese terminerebbe al secondo posto ma non è detto perchè al primo c'è lo Scandicci che se dovesse scendere in Eccellenza abdicherebbe a favore dei bianconeri.

Alla fine quindi mal che vada arriverà un secondo posto (15 mila o 25 mila euro...) che proprio bruscoletti non sono, per il resto sarà necessario rimboccarsi le maniche e voltare pagina, il 20 giugno 2019 è alle porte, i 100 anni della Società si avvicinano e con essi il 17mo campionato nazionale di Serie D consecutivo.

LAVAGNESE - Nassano, Carta, Bertora (78' Mazzino), Avellino, Bacigalupo, Fonjock (71' Placido), Di Pietro (62' Alluci), Gnecchi (48' Rovido), Croci, Basso, Cirrincione (78' Penna).

A disposizione Gaccioli, Defilippi, Martino, Maigini. All. Gianni Nucera.

VIAREGGIO - Cipriani, Pedruzzi, Mattei, Marinai, Giovanelli, Guidi, Lamioni (86' Lazzoni), Rustichelli, Vanni, Papi (90' Minichino), Galligani (56' Chicchiarelli).

A disposizione Carpita, Citti, Baldassarri, Andreani, Lucarelli, Guazzini. All. Carlo Bresciani.

Arbitro Luca Zucchetti di Foligno.

Assistenti Giuseppe Fresa di Battipaglia e Domenico Russo di Torre Annunziata.

Possesso palla 49-51%

Tiri (in porta) Lavagnese 11(6) - Viareggio 6(2).

Calci d'angolo 11-4.

Falli commessi 14-14.

Reti: 28' aut. Bacigalupo - 81' Guidi (rigore).

0 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page