Con una prestazione maiuscola la Lavagnese schianta l'Oltrepo.


Con una prestazione davvero maiuscola Croci e compagni stendono l'OltrepoVoghera fino ad oggi imbattuto e si riprendono il terzo posto in classifica.

Ottima la prestazione corale dei ragazzi di Dagnino che hanno risposto con grinta e tecnica alla sconfitta di Castellazzo.

Gara non facile quella di oggi contro un avversario veramente ostico e soprattutto quadrato che fa delle fulminee ripartenze di Coccu e Alvitrez la sua arma migliore.

Comincia subito bene la Lavagnese che prova in due occasioni, all'11' con Currarino e al 12' con Brusacà, ad impensierire il giovane Cizza.

Al 19' Coccu e al 29' Di Placido impegnano Nassano in due parate non difficili, al 38' Damiani calcia in porta dal limite trovando la mano di Buglio che viene ammonito, sugli sviluppi del calcio di punizione assegnato ancora Damiani scalda le mani a Cizza.

Al 46' episodio emblematico con Croci che termina a terra in area su spinta di un difensore rossonero trovando l'ammonizione anzichè il rigore che sembrava ai più evidente.

Nella ripresa parte forte la Lavagnese con Balestrero che al 47' testa i riflessi di Cizza, al 64' Currarino si divora una palla clamorosa a due passi dalla porta facendosi ipnotizzare dall'estremo difensore lombardo.

Al 71' Oneto calcia prepotentemente dall'interno dell'area colpendo l'esterno della rete, al 75' Forte centra la porta ma Cizza è bravo a respingere, due minuti più tardi al 77' Croci è perfetto a girare di testa in torsione aerea un cross dalla sinistra di Garrasi, è il giusto premio ad una prestazione maiuscola del gruppo ma anche del Capitano che spesso si carica la squadra sulle spalle.

Settimana intensa questa che vedrà impegnati i bianconeri già mercoledì al Riboli in Coppa Italia contro il RapalloBogliasco e domenica in trasferta con il Ligorna per l' 11^giornata di Campionato.

Lavagnese - Nassano (66' Gilli), Oneto, Garrasi, Damiani, Ferrando, Brusacà, Repetto (66' Taormina), Balestrero, Croci, Forte (81' Avellino), Currarino.

A disposizione Genovali, Viscardi, Rossi, Crivaro, Di Pietro, Galligani. All. Dagnino Andrea.

OltrepoVoghera - Cizza, Casarino, Bruni, Alvitrez, Iraci, Di Placido, Coccu, Lanzalaco, Bigoni, Buglio, Colombi.

A disposizione Canegallo, Celori, Sabau, Monopoli, Speranza, Labbrino. All. Dossena Alexandro.

Arbitro : Giacomo Vimercati di Cosenza

Assistenti : Mattia Massimino di Cuneo e Walter Lombardo di Aosta.

Ammoniti : 38' Buglio - 44' Croci - 64' Coccu - 70' Damiani - 72' Casarini - 88' Brusacà.

Calci d'angolo 9-4 per la Lavagnese.

Possesso palla 53-47 % per la Lavagnese.

Tiri effettuati Lavagnese 13 (8 in porta) - OltrepoVoghera 6 (2 in porta).

Falli commessi Lavagnese 15 - OltrepoVoghera 17.

Rete al 77' Croci.

#primasquadra #seried

0 visualizzazioni
LOGO USD LAVAGNESE 1919

       USD LAVAGNESE 1919

            Via Edoardo Riboli 55

            16033 - Lavagna (GE)

          P.IVA 00208350991