top of page

Allievi 99: sfuma la vittoria della finale regionale.


Una buona Lavagnese non è riuscita stamane ad aggiudicarsi la finale regionale contro la Veloce presso il Campo Sportivo XXV Aprile di Genova, davanti ad un centinaio di tifosi festanti con lieve maggioranza granata.

Primo tempo a favore dei savonesi che hanno realizzato dopo un quarto d'ora con Saporito e si sono resi pericolosi in diverse occasioni con i bianconeri di mister Ulivi un po' remissivi e privi di spinta.

Secondo tempo sicuramente di marca lavagnese con diverse occasioni sprecate per imprecisione o per bravura del portiere avversario Lapi. Peccato che in una finale regionale di tale livello fosse presente un solo arbitro e non una terna completa che avrebbe potuto quasi certamente vedere un evidente fallo di mano sull'ultimo tiro della gara che sarebbe valso un calcio di rigore e forse un altra possibilità per vincere il titolo.

Questa non vuole essere una scusante, anzi onore ai ragazzi della Veloce che si sono portati a casa il titolo onestamente e soprattutto complimenti a mister Massimo Ulivi e a mister Simone Garrasi per il buon lavoro svolto anche in questa stagione.

Lavagnese: Camici, De Martini (Zapelli), Rosa (Garbarino), Ghirlanda, Bacigalupo, Barbieri (Martino), Selva, Barilari, Abbate (Monteverde), Carluccio, Vaccaro (Tuvo).

A disposizione Bussanich, Morano. All. Ulivi.

Veloce: Lapi, Pellicciotta, Giusto, Rebizzo, Garzoglio, Magnani, Saporito, Olivieri, Doci (Manfrini) (Gagliardo), Colombino (Pintacuda), Martino (Pesce).

A disposizione Di Chiazza, Marcello, Penna. All. Penna.

Rete: al 14' Saporito.


1 visualizzazione
bottom of page